Dove può arrivare Crippa, l'uomo dei sette record

La Gazzetta dello Sport SPORT

Uno spettacolo. Ad Herzogenaurach (Germania) l'azzurro Yemaneberhan Crippa ha aggiunto la settima perla alla sua straordinaria collana di primati italiani. Nella corsa su strada di 10 km organizzata dal suo sponsor, il famoso brand sportivo delle tre strisce, l'azzurro è arrivato al traguardo in un fantastico 27.08. Spazzando cosi via dall'albo dei primati la coppia composta da Pietro Riva e Yohannes Chiappinelli che detenevano il precedente record con 27.50. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

A Herzogenaurach (Germania) l’azzurro completa la propria collezione di primati nazionali con il tassello che mancava: con il crono di 27:08 sfiora il primato europeo del francese Jimmy Gressier (27:07 il 17 marzo), mancato per un solo secondo, e demolisce il precedente primato italiano che apparteneva a Pietro Riva e Yohanes Chiappinelli dal 2022 (27:50), firmando un progresso di 42 secondi sul precedente limite e di 55 secondi sul primato personale che aveva realizzato a Bolzano l’ultimo giorno dello scorso anno. (Tuttosport)

A Herzogenaurach in Germania il campione trentino, correndo in 27:08, ha battuto il primato italiano di 42 secondi e ha sfiorato inoltre il record europeo HERZOGENAURACH. Sul fatto che fosse l'uomo dei record italiani, c'erano pochi dubbi. (il Dolomiti)

Demolito, invece, quello italiano che apparteneva a Pietro Riva e Yohanes Chiappinelli dal 2022 con 27’50”. Yeman Crippa si prende anche il primato italiano sui 10 km su strada. (SPORTFACE.IT)

Il portacolori delle Fiamme Oro Padova ha fermato il cronometro in 27'08", distante solo un secondo dal record europeo di Jimmy Gressier ATLETICA LEGGERA (Sport Mediaset)

Detto fatto, grazie al 27:08, il trentino ha riscritto la storia dell'atletica italiana, abbassando il precedente primato di Yohanes Chiappinelli e Pietro Riva (27:50) di oltre 40".Yeman Crippa a un passo dal record europeoA Herzogenaurach nell'evento Adizero: Road to Records è mancato davvero un nonnulla a Yeman per fare ancora di più e trovare anche il record europeo, che però rimane per un solo secondo nelle mani del francese Jimmy Gressier. (Runner's World)

Il trentino ha corso in 27:08, battendo il primato italiano di 42 secondi e portandosi a un passo dal record europeo. Un segnale importante per guardare con ottimismo agli Europei di Roma e ai Giochi Olimpici di Parigi (Sky Sport)