Addio a Mario Pupella, l’attore aveva 77 anni

La carriera È stato protagonista di diverse opere teatrali di Plauto, Terenzio, Ben Jonson e Molière e anche in teatri greco-romani. Successivamente si è dedicato principalmente ai grandi autori del Novecento, curando la regia e recitando in diverse rappresentazioni come L'uomo dal fiore in bocca, L'uomo, la bestia e la virtù, Chi ha paura di Virginia Woolf e I Malavoglia. Nel cinema ha debuttato come protagonista del film Angela di Roberta Torre (Sky Tg24 )

Su altre testate

«Il nostro direttore artistico Mario Pupella, il nostro faro, nostro amato padre, stanotte ha fatto per tutti il suo ultimo inchino. Applausi papà, fa buon viaggio. Continueremo a renderti onore». Con queste parole pubblicate su Facebook il teatro Sant'Eugenio a Palermo ha comunicato la morte dell’attore scomparso a 77 anni. (La Sicilia)

3' DI LETTURA “Così spavaldo, così bello, cosi testardo, così libero, così imperfetto e così perfetto. Mio padre. Ti amo sopra ogni cosa, buon viaggio papà. Non affumicare troppo il paradiso con le tue sigarette”. (Livesicilia.it)

L'ultimo saluto al grande attore. Quando sono previsti i funerali. 2' DI LETTURA (Livesicilia.it)

E’ stato un bravo attore e ha recitato parti prestigiose in numerosi film del cinema italiano. Ai figli e a tutta la famiglia va la nostra più sentita vicinanza (Monrealelive.it)

L’attore è stato un uomo fortemente impegnato nella valorizzazione delle attività culturali e ha dedicato tutta la sua vita al teatro con entusiasmo e dedizione. Scomparsa dell’attore Mario Pupella, il cordoglio dell'amministrazione comunale di Monreale (Monreale News)

Mario Pupella nacque personaggio. E quando nel ’69 Elio Di Vincenzo – che poi sarebbe stato con Mario il fondatore e l’attuatore di tanto e tanti teatri – rientrato dallo Stabile di Catania ebbe il ruolo di “chioccia” di tanti di noi che ci affacciavamo al palcoscenico – Mario, insieme con il già esperto Pippo Spicuzza, Lollo Franco, Alberto Ardizzone e altri, si presentava nel garage-teatro di via Calvi con il suo mantello ottocentesco portato con sapienza e disinvoltura. (Livesicilia.it)