L’ex ingegnere di Google Korantin Auguste spiega l’attacco a Fulcrum

Cryptonomist ECONOMIA

La transazione è stata conclusa con una posizione composta con 5.500 ETH a garanzia e solo 112 WBTC presi in prestito, ovvero circa 350.000 $ di capitale in Compound.

Successivamente ha inviato 1.300 ETH a bZx per aprire una posizione short con leva 5x su WBTC.

L’ex ingegnere di Google Korantin Auguste ha pubblicato un post sul suo blog con cui ha spiegato l’attacco a Fulcrum.

Il post, intitolato “The bZx attack explained“, ora tuttavia risulta rimosso, ma se ne conosce comunque il contenuto. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Regolamentazione crypto in Brasile. Secondo i giornali locali, a far soffrire maggiormente gli exchange è la nuova normativa che obbliga gli intermediari nel settore delle criptovalute (dunque gli exchange) a fornire informazioni alle autorità relativamente all’identità di chi compie operazioni eseguite in crypto. (Cryptonomist)

Ripple (XRP). Con il rialzo degli ultimi giorni, Ripple ha guadagnato il 90% dai minimi del 2 gennaio. Bitcoin, tra le big, è quella che perde meno, nonostante dai massimi di giovedì 13 abbia effettuato un movimento a ribasso di circa il 7%. (Cryptonomist)

Interverrà la dottoressa Francesca Maggioni del Dipartimento di Scienze Aziendali Economiche e Metodi Quantitativi dell’Università degli Studi di Bergamo. La conferenza sarà dedicata a temi di carattere economico come bitcoin, criptovalute e blockchain. (MyValley.it)