Il testamento di Reyhaneh nel messaggio alla madre, ‘dona i miei organi a chi ne ha bisogno’

Esteri Blog INTERNO

Parole toccanti nel suo ultimo messaggio. Sono quelle di Reyhaneh Jabbari, la giovane iraniana di soli 26 anni ritenuta colpevole dell’omicidio di un uomo che accusava di tentato stupro, e che per questo è stata recentemente impiccata. La sua esecuzione era prevista in un primo momento nel mese di aprile 2014... (Esteri Blog)

Ne parlano anche altre fonti

Nabeel Rajab, presidente del Centro per i diritti umani del Bahrein e direttore del Centro per i diritti umani del Golfo, rischia fino a tre anni di carcere se, il 29 ottobre, verrà giudicato colpevole di aver offeso via Twitter i ministri dell'Interno e della Difesa. (La Perfetta Letizia)

Un pastore è stato trovato morto nel pomeriggio, crivellato da colpi di arma da fuoco, in un'utilitaria lungo una strada interpoderale nelle campagne di Santa Ninfa, a poca distanza dalla diga Delia. (Nuovo Sud)

Quale è il suo messaggio a queste persone? E' stato chiesto da Fox News in una intervista esclusiva alla madre di Reyhaneh Jabbari, impiccata dal regime iraniano per aver ucciso l’uomo che voleva violentarla (Prima Pagina News )

Spot della Chiesa al fianco delle «Nonne de Plaza de Mayo» per ritrovare i figli dei desaparecidos sottratti alle famiglie durante l’ultima dittatura (Corriere della Sera)

A Roma, una donna Khadia Fatkhani, ha colpito ripetutamente i suoi figli con una mannaia, due sono morti e una bimba di 4 anni è in gravi condizioni, poi le si è tolta la vita impiccandosi. (Notizie - Guidone.it)

Dalla nonna all’ultimo nipotino di due anni: la famiglia britannica Simspson-Kidd è da record (Corriere della Sera)