I numeri di Cagliari-Lecce 1-1. Meglio la ripresa, Pongracic e Gallo non stupiscono più

Calcio Lecce SPORT

Nove ammonizioni (più quella a Ranieri dieci), un’espulsione, tante perdite di tempo, pochissimo tempo di gioco effettivo, gol di rabbia, rimonta mancata per due legni consecutivi e ben due palloni sparati da Nandez fuori dal perimetro dello stadio. Cagliari-Lecce 1-1 è stato un match ad altissima tensione con tanti calci oltre al calcio. Il più “britannico” (Gotti docet) degli allenatori della Serie A ha imballato il Lecce per il primo tempo con la compattezza del tris di mediana Deiola-Makombou-Nandez e soprattutto con il dinamismo di Luvumbo. (Calcio Lecce)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Cagliari, di Claudio Ranieri, ha pareggiato 1-1 contro il Lecce alla Unipol Domus, nella gara valida per la 35a giornata del campionato di Serie A 2023/2024. Questo il giudizio del quotidiano isolano L’Unione sarda al difensore polacco Wieteska, a cui viene attribuito il 6 in pagella: «Il Cagliari, nel secondo tempo, non ha visto il colore della palla e lui ha fatto quello che ha potuto, abbastanza poco». (Cagliari News 24)

CAMBIO E MILAN – «Il mister mi ha visto stanco e non ero fresco come all’inizio. Mi spiace saltare il Milan, è una gara importante e avrei voluto giocare contro il Milan che è la squadra per cui tifo». (Milan News 24)

LECCE – Il pareggio di Cagliari ha virtualmente messo al sicuro la salvezza del Lecce di Gotti. Uno dei protagonisti più importanti della squadra salentina, il portiere Wladimiro Falcone, ospite a Piazza Giallorossa ha fatto il punto della stagione e del suo rendimento: (TeleRama News)

Saverio Sticchi Damiani si tiene stretto il punto di Cagliari e guarda già alle ultime tre partite che il Lecce, in serie, giocherà contro Udinese, Atalanta e Napoli. Le parole del massimo dirigente giallorosso. (SalentoSport)

Il calciatore classe ’94 è rimasto molto deluso dal fatto che non potrà scendere in campo a San Siro, ed il motivo sarebbe proveniente direttamente dal cuore del terzino nato proprio nel capoluogo lombardo. (Samp News 24)

Cagliari-Lecce, c’è sempre Mina: voto e giudizio sulla gara del rossoblù nel pareggio di ieri contro i salentini Contro il Lecce, Yerry Mina, è stato uno dei migliori dei rossoblù. Così si evince dalle colonne odierne de L’Unione Sarda. (Cagliari News 24)