“Uranio. Il nemico invisibile”, sabato a Formigine la presentazione

Bologna 2000 ECONOMIA

Più di 200 soldati malati, 40 morti, tre commissioni scientifiche, una commissione d’inchiesta al Senato. L’uranio 238 è un metallo residuale di reazioni nucleari impiegato, a partire dal 1991, in molti teatri di guerra (compresi Afghanistan e Iraq). Di grande efficacia bellica, è debolmente radioattivo e... (Bologna 2000)

Se ne è parlato anche su altri media

Il piano è stato approvato insieme a quello ungherese in quanto "libero da aiuti di Stato”. La Commissione europea ha approvato lo schema di bad bank presentato dall'Italia lo scorso 26 gennaio. (Finanza.com)

Una buona notizia arriva dall'Unione europea, che oggi doveva pronunciarsi per quanto riguarda la bad bank promossa dal governo italiano, ma anche da quello ungherese, per risanare la condizione patrimoniale degli istituti di credito che in questi ... (Mondo TiVu)

Firenze. Lo si legge in una nota diffusa dalla Commissione Ue, che conferma il via libera alle misure del Consiglio dei ministri per ... (Toscana News 24)

L'accordo Italia-Ungheria riceve l'approvazione ufficiale della Banca Centrale Europea ed apre nuovi scenari sui rapporti economici e bancari tra i Paesi dell'eurozona che presentano banche ed istituti di credito in difficoltà. (Fidelity News)

Via libera della Commissione Ue allo schema di garanzia statale scelto dalla autorità italiane per cancellare i prestiti in sofferenza dai bilanci delle ... (Stadio24.com)

In serata in programma il Consiglio dei ministri che varerà le norme per la concessione di garanzie del Tesoro nell'ambito di operazioni di cartolarizzazione.... (La Repubblica)