Olimpiadi di Tokyo, quante medaglie può vincere l'Italia? Nuoto, ciclismo, scherma dove possono arrivare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

di Gaia Piccardi, inviata a Tokyo. Il Team Italia punta almeno a quota 29.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Tokyo 2020 iscriviti gratis alla newsletter «Olimpiadi Tokyo 2020»

E se arrivassero tre ori non sarebbe un miracolo, ma la magia del talento del pesce di Carpi.

L’Italia a Tokyo, per restare sul treno delle superpotenze, non deve aver timore dell’asticella.

Aspettando che la regina dei Giochi regali metalli preziosi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Scrivevano Hogan K. e Norton K. che “there was a significant linear relationship between money spent and total medals won. Da notare, curiosamente, che all’Italia erano accreditate 27 medaglie e il 10° posto, e alla fine furono 28 podi e il 9° posto complessivo. (sportoutdoor24.it)

Alla quinta apparizione alle Olimpiadi, Federica Pellegrini vuole esserci nella finale dei 200 stile libero (28 luglio dalle 3.30). Attenzione alle prospettive di medaglia delle due squadre di fioretto, sia la maschile (finale 1 agosto dalle 11.30) che la femminile (finale 29 luglio dalle 11. (Quotidiano.net)

Non moltissimo perchè per la maggior parte sono costituite d'argento – se fossero completamente d’oro il loro valore supererebbe i 20.000 euro. (Sport Fanpage)

Che sa benissimo, inoltre, che l’Olimpiade giapponese sarà diversa dalle altre: senza pubblico, e con la paura Covid che incombe, i blitz sportivi sono dietro l’angolo. Tutti i nomi. Giovanni Malagò, presidente del Coni, a chiare lettere ha spiegato che l’obiettivo minino della spedizione azzurra a Tokyo 2020 è quello di migliorare le 28 medaglie arrivate dai giochi olimpici di Rio nel 2016. (Il Veggente)

Squadre: occhio a pallanuoto e pallavolo. dal nostro inviato Riccardo Crivelli. Chi ben comincia, ha già fatto metà dei Giochi. Una disciplina nella quale recitiamo da tempo da protagonisti assoluti, tanto che a Tokyo ci aspettiamo l’oro di Busà e l’argento della Bottaro. (La Gazzetta dello Sport)

Sono loro i "figli del vento" che potrebbero far risuonare l'inno di Mameli sul podio delle Olimpiadi di Tokyo. Può arrivare senza problemi in semifinale. (IL GIORNO)