Olimpiadi di Tokyo, quante medaglie può vincere l'Italia? Nuoto, ciclismo, scherma dove possono arrivare

Olimpiadi di Tokyo, quante medaglie può vincere l'Italia? Nuoto, ciclismo, scherma dove possono arrivare
Approfondimenti:
Corriere della Sera SPORT

di Gaia Piccardi, inviata a Tokyo. Il Team Italia punta almeno a quota 29.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Tokyo 2020 iscriviti gratis alla newsletter «Olimpiadi Tokyo 2020»

E se arrivassero tre ori non sarebbe un miracolo, ma la magia del talento del pesce di Carpi.

L’Italia a Tokyo, per restare sul treno delle superpotenze, non deve aver timore dell’asticella.

Aspettando che la regina dei Giochi regali metalli preziosi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Stavolta il programma ci dà pure una preziosa mano, inserendo nei tre giorni conclusivi il karate, che fa il suo debutto nel consesso olimpico. Una disciplina nella quale recitiamo da tempo da protagonisti assoluti, tanto che a Tokyo ci aspettiamo l’oro di Busà e l’argento della Bottaro. (La Gazzetta dello Sport)

Scrivevano Hogan K. e Norton K. che “there was a significant linear relationship between money spent and total medals won. E anche nella migliore delle ipotesi, quelle 41 medaglie di cui parla Nielsen Gracenote, saremmo all’8° posto nel medagliere, perché a Tokyo si assegneranno 1089 medaglie, come mai prima (sportoutdoor24.it)

Cosa aspettarci dall’Italia alle Olimpiadi di Tokyo: il medagliere dei sogni Il calendario delle Olimpiadi di Tokyo con l’indicazione degli atleti italiani in lizza per una medaglia. A cura di Jvan Sica. (Sport Fanpage)

Olimpiadi Tokyo 2020, quali e quante medaglie d'oro può vincere l'Italia

Due nomi su tutti: Gregorio Paltrinieri, che ha sconfitto la mononucleosi ed è pronto a mettere in riga chiunque, e Federica Pellegrini Sono loro i "figli del vento" che potrebbero far risuonare l'inno di Mameli sul podio delle Olimpiadi di Tokyo. (IL GIORNO)

Leggi anche Perché il nome delle Olimpiadi è Tokyo 2020 anche se siamo nel 2021. Le medaglie di Tokyo 2020. Le medaglie saranno realizzate con materiali riciclati raccolti da vecchi smartphone che hanno generato 32 chilogrammi di oro, 3.500 chilogrammi di argento e 2.200 kg di bronzo. (Sport Fanpage)

Olimpiadi Tokyo 2020, quali e quante medaglie d’oro può vincere l’Italia: l’obiettivo è migliorare le 28 di Rio nel 2016. Tutti i nomi. Giovanni Malagò, presidente del Coni, a chiare lettere ha spiegato che l’obiettivo minino della spedizione azzurra a Tokyo 2020 è quello di migliorare le 28 medaglie arrivate dai giochi olimpici di Rio nel 2016. (Il Veggente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr