“Diceva di volerci ammazzare perché siamo gay”: Luca racconta a Fanpage.it l’aggressione subita col fidanzato

Fanpage.it INTERNO

“Diceva di volerci ammazzare perché siamo gay”: Luca racconta a Fanpage.it l’aggressione subita col fidanzato A Fanpage.it Luca racconta l’aggressione omofoba mentre si trovava in compagnia del suo compagno a Pavia: “Uno sconosciuto ci ha minacciato e inseguito per diversi metri”. A cura di Giorgia Venturini "Ci urlava in modo aggressivo, continuando a minacciarci". A Fanpage.it Luca racconta quello che è successo poche ore fa a Pavia: stava passeggiando con il suo compagno Nicholas quando sono stati aggrediti verbalmente e poi inseguiti da uno sconosciuto che gradava loro "vuoi vedere come ti ammazzo, gay di m…? Lo vuoi vedere? Ti devi solo vergognare, vieni qua gay, vieni qua". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Nel filmato registrato e messo in rete da una delle vittime, ecco l'aggressione omofoba avvenuta fuori dalla stazione di Pavia mercoledì 7 giugno. Il video, postato su Instagram, mostra un passante che, infastidito dalla presenza della coppia gay, rivolge ai due giovani pesanti insulti e minacce, arrivando a sfiorare lo scontro fisico. (MilanoToday.it)

Pertanto, dato che proprio in questo momento il governo sta elaborando il decreto contro la violenza sulle donne, che prevede anche l'utilizzo di video per garantire l'arresto immediato dell'aggressore, chiediamo alla premier Giorgia Meloni, che tale norma sia estesa a tutte le vittime di odio comprese le persone LGBT+. (L'HuffPost)

“Oggi ho deciso di fare un giro a Pavia col mio ragazzo e questo è stato il benvenuto” scrive il ragazzo aggredito accanto al video che ritrae un uomo mentre lo insegue e gli urla: “Gay, fro… di merda vuoi vedere come ti ammazzo?” Nel filmato l’uomo continua a ripetere una serie di insulti e a minacciare il ragazzo che aveva iniziato a riprendere la scena con il cellulare. (Il Faro online)

«Gay di m.., guarda come ti ammazzo» urla un uomo inseguendo un ragazzo davanti alla stazione ferroviaria di Pavia, in un video postato dalla vittima su Instagram. «Oggi ho deciso di fare un giro a Pavia con il mio ragazzo e questo è stato il benvenuto» scrive il giovane che ha postato il video, con la scritta Pride month. (La Sicilia)

E ancora: «Scappa gay di m., scappa. Femminaaa? Metti la minigonna? Lo vuoi vedere? Ti devi solo vergognare, vieni qua, gay». (Corriere TV)

Insultati pesantemente perché gay. In un video si vede un uomo, visibilmente alterato, mentre uscendo dal sottopasso di una stazione, gli urla contro: “Gay! Femmina, femminuccia, vatti a mettere la minigonna e vai a casa, finocchio di mrda” e ancora “gay di mrda vuoi vedere come ti ammazzo?”. (Il Fatto Quotidiano)