Diritti Tv Serie A, TIM replica: «Stupiti dalle preoccupazioni Sky»

Digital-Sat News SPORT

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE AGGIORNATE DI TIM PER FIBRA, ADSL, FWA

TIM continuerà a distribuire i contenuti sportivi, cosi come ad oggi sta facendo con i contenuti Now (SKY), Eurosport (Discovery) e DAZN e con qualunque altro editore interessato alla valorizzazione dei contenuti attraverso la piattaforma TIMVISION.

La diffusione di tutto il campionato di calcio in streaming rappresenta un elemento importante per la digitalizzazione del Paese, accelerando un processo di cui beneficeranno non soltanto i cittadini ma anche l’intera struttura industriale del paese. (Digital-Sat News)

Se ne è parlato anche su altri media

"La modalità in streaming con cui gli appassionati possono vedere tutte le partite di Serie A anche per il prossimo triennio, si inserisce in un percorso avviato oramai da tempo - si legge nella nota - e in cui DAZN, come Netflix, Amazon e Disney+ (e la stessa SKY con NOW), rappresentano il futuro della distribuzione dei contenuti, fruibili nelle abitazioni e fuori casa con gli apparecchi tradizionali e con quelli di nuova generazione quali smartphone, computer e tablet" (Corriere dello Sport.it)

Azioni Telecom Italia: come investire con i Turbo Certificates. Visto quanto emerso dall’analisi, si potrebbero valutare strategie di natura rialzista da 0,436 euro, con stop loss a 0,416 e obiettivo principale a 0,448 euro. (Money.it)

Secondo Sky "questo accordo preclude all'OTT la possibilità di distribuire il campionato di Serie A attraverso altri operatori favorendo così TIM e rafforzando la sua posizione dominante nel mercato della banda larga. (ilmessaggero.it)

«Per 18 anni Sky ha portato più scelta e qualità ai consumatori italiani e ha reso i suoi contenuti disponibili su tutte le piattaforme, inclusa quella di Tim. (Calcio e Finanza)

TIM resta stupita dalle preoccupazioni di SKY sulla concorrenza e la libera scelta dei clienti, dopo che l’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato (AGCM) ha accertato più volte che SKY è un soggetto dominante nel settore della pay tv detenendo una quota di mercato pari a circa l’80%”. (Finanzaonline.com)

La diffusione di tutto il campionato di calcio in streaming rappresenta un elemento importante per la digitalizzazione del Paese, accelerando un processo di cui beneficeranno non soltanto i cittadini ma anche l’intera struttura industriale del paese. (MondoMobileWeb.it)