Bari, Conte “Giovedì annunceremo una svolta” | Roma

ROMA on line INTERNO

"Giovedì ci sarà una mia conferenza stampa a Bari nella quale annunceremo la necessità di una svolta. Vuol dire che mi consulterò un attimo prima con i consiglieri con i quali faremo una riunione e chiariremo cosa si intende con questa svolta per una rivoluzione annunciata, perchè per noi mettere la testa sotto il tappeto non è assolutamente possibile". Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, ospite a "E' sempre Cartabianca" su Rete4, in merito alla presenza del Movimento nella giunta Emiliano dopo i fatti di Bari. (ROMA on line)

Ne parlano anche altre testate

«Il tempo stringe. Spero che rimettersi nelle mani delle forze politiche che hanno fatto saltare le primarie di domenica non sia una ennesima perdita di tempo». Cosi Vito Leccese, candidato alle Comunali di Bari e sostenuto anche da Pd, Azione e Verdi, commenta le dichiarazioni del suo competitor, Michele Laforgia, che oggi ha rimesso la sua candidatura nelle mani dei partiti che lo appoggiano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’occasione l’ha offerta il convegno sull’emergenza climatica, con proposta sui bacini idrici, organizzato alla Camera dal M5s con la partecipazione del Pd. Alla vigilia, l’unico intervento previsto (oltre ai relatori equamente divisi tra 5 stelle e dem, come Annalisa Corrado e Camilla Laureti) era quello del leader pentastellato. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto Michele Laforgia, candidato sindaco per Bari sostenuto da M5s, Sinistra italiana, Italia Viva, +Europa e socialisti nel corso di un incontro con la stampa convocata questa sera dopo la spaccatura del campo largo seguita al ritiro da parte del Leader del M5S, Giuseppe Conte, dalla competizione delle primarie convocate per domenica scosa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sorrisi tirati, poi ognuno per la sua strada, senza scambiare una parola. Dopo i giorni dello strappo sulle primarie di Bari, dello scambio di accuse e avvertimenti, Elly Schlein e Giuseppe Conte si ritrovano nell'Auletta dei gruppi della Camera, per un convegno dal titolo «Acqua e sole, un connubio perf… (La Stampa)

Il leader del M5s, Giuseppe Conte, a quanto si apprende, in settimana tornerà nel capoluogo pugliese per una conferenza stampa (già annunciata domenica) per sciogliere i nodi sulla presenza M5S nella giunta regionale di Emiliano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una stretta di mano quando si sono incontrati alla Camera, ad un convegno organizzato dai 5 Stelle. Con la conseguenza, ora, di avere due candidati in corsa per la carica di sindaco: Vito Leccese (sostenuto da Pd e Verdi) e Michele Laforgia (SI, M5S, Iv, Psi). (Corriere)