Filippine, guardia costiera salva dalle inondazioni un neonato di un mese

LaPresse ESTERI

Allerta nel paese per il tifone Rai, raffiche di vento oltre i 180 km\h. (LaPresse) La guardia costiera delle Filippine, oltre ad aver evacuato migliaia di persone, salvandole dal tifone ‘Rai’, ha soccorso anche un neonato di un mese trasportandolo all’interno di un catino.

Secondo i metereologi il tifone ha raggiunto raffiche di vento da 185 kmh

Diverse le zone colpite e a rischio di inondazioni, frane e mareggiate. (LaPresse)

Su altri giornali

Paura nella zona centromeridionale del Paese. (LaPresse) Allarme nelle Filippine dove è in arrivo il tifone ‘Rai’ che colpirà la parte centromeridionale del Paese. Una situazione d’emergenza resa ancor più complicata dai timori per i contagi covid visto l’aumento di positivi al covid da variante Omicron. (LaPresse)

Entrambi i decessi sono avvenuti in Navarra In alcune zone l’allerta prosegue per la piena del fiume Ebro. (MeteoWeb)

Finora non sono stati registrati incidenti gravi, secondo quanto fatto sapere dalle autorità locali. Immagini dei vigili del fuoco di Saragozza mostrano come alcuni punti prossimi al letto dell'Ebro, come un lungofiume e alcune aree verdi, sono stati allagati. (La Stampa)

Il livello dell'acqua del fiume si è gonfiato fino a 8,5 metri in alcune zone, superando il record stabilito sei anni fa durante un'inondazione. Almeno due persone, secondo quanto riferito dalle autorità spagnole, sono morte venerdì scorso a causa delle inondazioni record provocate dall'esondazione dei fiumi. (Rai News)

I meteorologi hanno affermato che il tifone Rai si è ulteriormente rafforzato con venti sostenuti a 195 chilometri all’ora e raffiche fino a 270 I meteorologi hanno affermato che il tifone Rai si è ulteriormente rafforzato con venti sostenuti a 195 chilometri all'ora e raffiche fino a 270. (LaPresse)

In alcuni punti i livelli del fiume Ebro stanno superando quelli della piena del 2015. Due morti in Navarra per il maltempo. Intanto il bilancio dell’ondata di maltempo dei giorni scorsi è di due vittime (El Itagnol)