Daniele De Rossi e l'effetto Florida: quando le parole fanno (ancora) la differenza

RomaForever.it SPORT

Daniele De Rossi e l'effetto Florida: quando le parole fanno (ancora) la differenza Daniele De Rossi, alla vigilia di Roma-Bologna, commenta la decisione della Lega di non "tutelare" - testuali parole - gli impegni dei giallorossi. Il valore aggiunto di questa stagione, però, è un altro. RomaBologna DeRossi Domenica 21 aprile 2024 Una stagione iniziata in sordina, evoluta male e finita nel migliore dei modi. (RomaForever.it)

Ne parlano anche altri giornali

Alla vigilia della gara con il Bologna, Daniele De Rossi è tornato sul tema del rinvio della gara con l’Udinese: “Mi trovo allineato con la società e il comunicato. Qui però si è creato un precedente, è la prima volta che non viene accordata la tempistica migliore per andare a fare la semifinale. (Udinese Blog)

foto di Gabriele Chiocchio «Mi trovo allineato con la società e il comunicato. Ne avevo già parlato con loro. La Ligue 1, la Bundesliga aiutano le loro squadre, ma anche la Serie A lo ha sempre fatto, gestendo gli orari e aiutando le squadre. (Voce Giallo Rossa)

Ma a cosa si riferiva l'allenatore giallorosso? Chi è il prof. Venturati? E soprattutto: cosa si intende per "effetto Florida"? "Il mio prof. Gianni Venturati mi spiegava l'effetto Florida, che dice che quanto le parole ripetute poi influiscano. (GianlucaDiMarzio.com)

Al disaccordo giallorosso si è unito quello del commentatore: “Prevaricazione, sopraffazione, sopruso: è la traduzione nel dizionario della parola ingiustizia, ossia quello che sta subendo l’AS Roma nell’assegnazione della data per il recupero di quei 18 minuti contro l’Udinese dal sistema. (RomaNews)

Gianni Venturati mi spiegava l'effetto Florida, che dice che quanto le parole ripetute poi influiscano. Può essere devastante ripeterlo. (Il Romanista)

Si chiede alla squadra di De Rossi uno sforzo assurdo, ma oggi l’attenzione deve essere esclusivamente sul Bologna. Saranno loro le punte, anche nei 20 minuti di Udine, che vanno giocati di corsa e in apnea. (ForzaRoma.info)