Elezioni 2022, il programma del centrodestra: le proposte di Meloni, Salvini e Berlusconi

Money.it INTERNO

Si tratta comunque di punti che potrebbero essere modificati nella stesura definitiva del programma di coalizione per le elezioni politiche

Dal fisco alle pensioni fino alla giustizia e alle riforme, vediamo quali sono i quindici punti che compongono la bozza del programma elettorale del centrodestra alle prossime elezioni politiche.

Negli ultimi giorni si sono svolte diverse riunioni alla presenza di vari esponenti del centrodestra: in attesa della fumata bianca definitiva, questi sono i principali punti contenuti nella bozza del programma per le elezioni politiche. (Money.it)

Su altri giornali

Ribadito il sostegno all'Ucraina di fronte all'invasione da parte della Federazione Russa e sostegno ad ogni iniziativa diplomatica volta alla soluzione del conflitto. Al primo punto del documento del centrodestra c'è la collocazione dell'Italia, a pieno titolo parte dell'Europa, dell'Alleanza Atlantica e dell'Occidente. (ilmessaggero.it)

Nel documento, elaborato nelle scorse settimane da un tavolo tecnico composto dai delegati di tutte le forze del centrodestra, “vengono ribaditi i nostri valori e la nostra collocazione in Europa, nell’Alleanza Atlantica e in Occidente e tutti gli elementi che sono indispensabili per affrontare i problemi dell’Italia e dare finalmente il via a un rilancio che non può più essere rinviato. (LaPresse)

Il 25 settembre andare a votare? E’ domenica pensate ad altro (Informazione Nazionale)

E il titolo è più netto che non si potrebbe: “Italia, a pieno titolo parte dell’Europa, dell’Alleanza Atlantica e dell’Occidente. Un programma generico, dai toni soft, pensato per gestire il vantaggio, mirato a non spaventare più che a emozionare. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 13 ago. (LaPresse) – “In relazione ai diritti dei migranti e alle politiche di migrazione, vogliamo dar vita a un’Agenzia di Coordinamento delle politiche migratorie, che diventi il principale attore di riferimento per tutto ciò che riguarda il monitoraggio e la gestione dei flussi migratori, del rispetto dei criteri d’accoglienza e dell’efficacia delle politiche di integrazione nella società e nel mondo del lavoro, attraverso il coinvolgimento delle istituzioni preposte, delle associazioni di categoria e del volontariato”. (LaPresse)

Si apre con il punto che definisce il nostro Paese “a pieno titolo parte dell'Europa, dell'Alleanza Atlantica e dell'Occidente” e si chiude con quello dedicato a giovani, sport e sociale. Il documento s’intitola “PER L'ITALIA - Accordo quadro di programma per un Governo di centrodestra”. (Sky Tg24 )