Covid, Galli a Sky TG24: non differire seconda dose Pfizer nei soggetti fragili

Sky Tg24 INTERNO

"Senza il pieno utilizzo di AstraZeneca abbiamo uno sgabello che invece di avere tre piedi ne ha due”, ha precisato Galli.

Riaperture, Galli: "Sistema a colori viene applicato in maniera fiscale". . approfondimento. Covid in Italia e nel mondo, le ultime notizie.

Galli: "Non differire seconda dose Pfizer a soggetti fragili". . Nel corso dell'intervista, Galli, commentando la possibilità di posticipare il richiamo del vaccino Pfizer, ha poi dichiarato: sui tempi di somministrazione della seconda dose di Pfizer “ci si sta adeguando a quello che è stato già fatto in altri Paesi. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Prosegue la campagna a gran ritmo, nonostante il caso AstraZeneca e la destinazione del vaccino alla fascia di età oltre i 60 anni. Il 45% dei prenotati over 70 ha ricevuto almeno la prima dose di vaccino». (ciociariaoggi.it)

“All’inizio, quando per il vaccino AstraZeneca è stata presentata la documentazione necessaria per la registrazione da parte dell’Ema- spiega Andreoni- sono stati consegnati i dati relativi allo studio di fase 3. (ivl24)

“Venite che alle 11 arriva il vaccino Pfizer”. Cosi ieri il docente “come tantissimi altri” è giunto al punto vaccinale nella palestra contigua al Municipio di Melfi. (Basilicata24)

Le nuove indicazioni sono contenute nella circolare di aggiornamento delle raccomandazioni sul vaccino Vaxzevria di AstraZeneca, inviata a Regioni, ministeri ed associazioni mediche. Proprio per i soggetti più anziani, infatti, questo vaccino avrebbe addirittura un effetto protettivo contro le trombosi. (Quotidiano online)