Bonus edilizi, nuova circolare Agenzia delle Entrate sul decreto anti-frode

Lavoro e Diritti ECONOMIA

Decreto con il quale l’obbligo di visto di conformità e di asseverazione sulla congruità delle spese è stato esteso a tutti i bonus edilizi.

Per i bonus edilizi diversi dal superbonus, l’asseverazione riguarda la congruità della spese ma non i requisiti tecnici dell’intervento.

Circolare 16 del 29 novembre 2021 - Agenzia Entrate. » 698,1 KiB - 8 download » 698,1 KiB - 8 download. ⭐️ Segui Lavoro e Diritti su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti

Decreto anti-frode: visto di conformità e congruità delle spese per tutti i bonus edilizi. (Lavoro e Diritti)

Su altre fonti

Per ottenere questo risultato è obbligatorio effettuare degli interventi trainanti. Quelli indicati dalla legge sono di due tipologie: coibentazione di una superficie superiore al 25% della superficie complessiva lorda (il cosiddetto cappotto) e sostituzione dell'impinato di riscaldamento (La Repubblica)

Un emendamento approvato prevede che le disposizioni del decreto anti-frodi – decreto legge 11 novembre 2021, n. (CASA&CLIMA.com)

Lo ha chiarito il sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Federico Freni, rispondendo ad una interrogazione posta dal Deputato Pd Gian Mario Fragomeli in Commissione Finanze della Camera. (Edilportale.com)

Il decreto Antifrode interviene quindi su questa comunicazione, dando la possibilità al Fisco di sospendere - entro 5 giorni dall’invio della comunicazione - gli effetti di tali comunicazioni, in modo da fare i controlli. (FASI - Finanza Agevolazioni Strategie Investimenti)

Superbonus e decreto antifrode, quali regole per il visto per le spese del 2021 per chi usa la detrazione Irpef? a cura di Antonella Donati. Ho letto che alla luce del decreto antifrode è necessario richidere il visto di conformità anche se si decide di utilizzare la detrazione del 110% in dichiarazione invece che fare la cessione del credito. (La Repubblica)