Meningite, dimessa una bimba a Napoli: è fuori pericolo

Vesuviolive.it SALUTE

  Napoli. Una bimba di 16 mesi è stata dimessa dopo aver contratto la meningite: alla vigilia di Capodanno la piccola era stata ricoverata prima all’ospedale Cotugno, poi al Santobono in rianimazione. I medici le avevano somministrato antibiotici e attivato la profilassi da meningite, il sierotipo C. La... (Vesuviolive.it)

Su altri giornali

La supervisione scientifica è di Giovanni Rezza e Paola Stefanelli, del Dipartimento di Malattie infettive dell'Iss. QUALI BATTERI ... (Today)

VALDELSA — Saranno condotte anche apposite campagne di vaccinazione da condurre nelle scuole e inoltre la ... ​Una terza dose di vaccino antimeningococco C tra i sei e i nove anni. (Qui News Val d'Elsa)

Meningite: un tema di stretta attualità sul quale occorre fare informazione in maniera seria e responsabile. (Inchiostro Verde)

I bambini sono stati sottoposti a profilassi con antibiotici contro la meningite meningococcica. (CiociariaReport24)

I casi accertati di meningite di tipo C, negli ultimi due anni ... Il professor Francesco Menichetti, primario del reparto di malattie infettive dell'ospedale Cisanello di Pisa non ha dubbi. (il Giornale)

Roma - Tre nuovi casi di meningite in Toscana tengono alta la tensione sull'allarme infezione nella regione. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)