David di Donatello, De Luca e Manfredi elogiano Napoli e la Campania

Stiamo lavorando ad una semplificazione amministrativa nonché ad una programmazione culturale che renda la città ancora di più attrattiva».

Anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha commentato la vittoria dei David «Una grandissima soddisfazione per il nostro cinema: ai David di Donatello primeggiano la Campania e Napoli.

Le produzioni più impegnative fissano a Napoli il “campo base” e gli uffici operativi non solo per brevi periodi ma per tutta la durata della lavorazione». (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Da Paolo Sorrentino, Giuseppe Tornatore, Eduardo Scarpetta e Miriam Leone, Aurora Giovinazzo e Gabriele Mainetti fino a Jude Hill, il giovane interprete di Belfast di Kenneth Branagh. (Servizio a cura di Eva Carducci). (ilmessaggero.it)

Monica Zappelli e Donatella Di Pietrantonio hanno avuto invece quello per la sceneggiatura non originale per "L'arminuta". Il miglior attore invece è Silvio Orlando, che ha ottenuto il premio grazie al suo ruolo in "Ariaferma". (il Dolomiti)

Napoli è stata protagonista assoluta ai David di Donatello assegnati ieri, Paolo Chiariello, giornalista, ha tenuto a fare una precisazione ed a sorpresa ha ringraziato l'ex Sindaco di Napoli: "Noi napoletani, tutti, siamo felici per lo straordinario successo di attori, registi, sceneggiatori, montatori napoletani che hanno fatto incetta di premi ai David di Donatello! Napoli è stata la protagonista assoluta ai David di Donatello assegnati ieri, il giornalista Paolo Chiariello ha voluto ringraziare pubblicamente l'ex Sindaco. (AreaNapoli.it)

📰 Segui Tutto.TV su Google News , selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina. Meet the First Ladies long before they became #TheFirstLady. La trama di The Fist Lady. The First Lady è una serie tv creata da Aaron Coley in onda su Showtime e ancora inedita in Italia. (Tutto.TV)

Silvio Orlando è stato eletto miglior attore protagonista per «Ariaferma» di Leonardo Di Costanzo (film che ha vinto anche come miglior sceneggiatura originale), mentre Eduardo Scarpetta è il miglior interprete maschile non protagonista per «Qui rido io» di Mario Martone (Il Sole 24 ORE)

David di Donatello 2019, tutte in nero e con le piume: i look delle star sul red carpet. Ieri sera sono andati in scena i David di Donatello, gli Oscar del cinema italiano, e sono state molte le star che hanno calcato il red carpet. (Fanpage)