Francia e Malta accettano parte dei 450 migranti al largo della Sicilia

"A breve arriveranno anche le adesioni di altri Paesi europei", fa sapere Conte, "finalmente l'Italia è ascoltata". Il presidente del Consiglio ha scritto a Juncker e Tusk una lettera nella quale chiede che i porti di sbarco non siano più identificati solo in Italia. E propone una conferenza… (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Svuotato il barcone con 450 migranti al largo di Linosa: i profughi trasferiti a bordo di navi Gdf e Frontex. (Lettera43.it)

A breve arriveranno anche le adesioni di altri Paesi europei". Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in un post su Facebook, annuncia stasera l'accordo con i due paesi... (TG La7)

Leggi le ultime notizie su LaPresse aggiornate in tempo reale complete di foto e video. Migranti su navi gdf e Frontex. (LaPresse)

Salvini continua la sua battaglia (Tiscali.it)

E' stato completato su mezzi della guardia di finanza e di frontex il trasbordo di tutti i 450 migranti che erano a bordo del barcone diretto in Sicilia dopo essere passato in acque maltesi senza... (Il Messaggero)

Con il ritorno della “rotta di Lampedusa” ritorna anche uno dei termini preferiti del giornalismo italiano, sottilmente denigratorio. (The Submarine)