Sardine, Mattia Santori: "Diversi da M5S. Non puntiamo dito contro politica"

LaPresse INTERNO

Sardine, Mattia Santori: "Diversi da M5S.

Così Mattia Santori, ideatore del movimento delle 'sardine' a PoliticaPresse, il forum di LaPresse.

Non puntiamo dito contro politica". "Non trovo grandi punti di contatto tra il movimento delle sardine e il primo M5S, se non una novità comunicativa.

A Grillo si può dire tutto tranne che non fosse un comunicatore innovativo, ma noi fin dal primo giorno siamo nati con il motto: 'stiamo vicino ai nostri politici', non puntiamo il dito contro la politica, proprio per evitare che ci fa il politico in modo sporco possa avere la meglio su chi la fa a livello serio". (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Matteo Pucciarelli su Repubblica riporta cosa ne pensano i sondaggisti italiani:. «Quando abbiamo visto i risultati della nostra rilevazione siamo rimasti stupiti», racconta Antonio Noto (Noto sondaggi). (next)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (M5sParlamento)

Il dato più interessante è che un 2,7% dei voti verrebbe dall’astensione, e questo è un elemento importante». Secondo il sondaggio Ixè per Cartabianca del 3 dicembre, il movimento delle Sardine raccoglierebbe il 7,5% delle intenzioni di voto degli aventi diritto. (Open)

Così Mattia Santori, ideatore del movimento delle 'sardine' a PoliticaPresse, il forum di LaPresse. (LaPresse)