Borsa Usa in calo, pesano tech, occhi su Powell

Yahoo Finanza ECONOMIA

Achille Occhetto guarda e commenta: le dimissioni di Zingaretti sono una tragedia, il massacro interno al partito pure

È il sistema che ha fagocitato il Pd, non il Pd che ha imposto al sistema la sua vocazione.

Alla fine si dimise pure lui, da premier prima e segretario poi.

Si dirà, ed è vero, che nel '21 di cent'anni fa di scissione si trattò, e questa volta sono semplici dimissioni segretariali. (Yahoo Finanza)

Su altri media

In discesa il Nasdaq 100 (-1,4%); con analoga direzione, negativo l’S&P 100 (-0,91%). Gli addetti ai lavori si aspettano indicazioni in tal senso dal presidente della Federal Reserve Jerome Powell nel suo intervento odierno al summit del Wall Street Journal. (QuiFinanza)

Mercoledì scorso 3 marzo l’indice è ancora una volta tornato a trovarla, fermandosi esattamente su di essa, a quota 3.820. La delusione ha fatto schizzare i rendimenti del decennale dal 1,47%, dove stavano prima delle parole di Powell, fino al 1,57% di fine seduta. (Yahoo Finanza)

Future Usa in rosso - infoiteconomia : Wall Street in rosso, pesano timori inflazione | WSI - tvbusiness24 : Le #Borse europee aprono in rosso sulla scia di #Wall Street - Kuspide_SCF : L'aumento dei rendimenti obbligazionari torna a spaventare le borse. (Zazoom Blog)

Honda è il primo costruttore al mondo ad ottenere il diritto di commercializzare veicoli con un tale livello di guida autonoma In controtendenza anche il gruppo automobilistico Stellantis che ha comunicato le condizioni per la distribuzione ai soci delle azioni Faurecia. (Notizie - MSN Italia)

Il numero uno della Fed, intervenuto durante un evento organizzato dal Wall Street Journal, ha affermato che l’inflazione potrebbe tornare a salire con la riapertura delle attività economiche. Il rendimento del T-Bond decennale è tornato a salire fino all’1,57% e a Wall Street sono ripartite le vendite (Yahoo Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 mar - L'Europa dei mercati azionari e' orientata a un avvio di seduta in rosso dopo la reazione di Wall Street e dei Treasury Usa alle dichiarazioni del presidente della Fed, Jerome Powell, che non e' stato incisivo nell'indicare imminenti interventi della banca centrale per frenare il rialzo dei rendimenti. (Il Sole 24 ORE)