Tempesta tropicale Danielle si rafforza, presto diventerà un uragano

MeteoWeb ESTERI

I venti massimi sostenuti della tempesta si aggirano sui 100 km/h, ma è previsto un rafforzamento, ha affermato il National Hurricane Center degli Stati Uniti.

Danielle non è attualmente una minaccia per la terraferma.

MeteoWeb. La tempesta tropicale Danielle si è rafforzata e nelle prossime ore potrebbe diventare il primo uragano in una stagione di tempeste insolitamente tranquilla.

L’NHC della NOAA ha affermato che la tempesta dovrebbe continuare a vagare nell’Atlantico nei prossimi giorni

Il centro della tempesta è localizzato a circa 1.485 km a Ovest delle Azzorre e si sta muovendo verso Est a 4 km/h. (MeteoWeb)

Su altri media

La sua probabile traiettoria Danielle proseguirà la sua traiettoria verso Nordest attraverso l'Atlantico settentrionale. Ma invece di poi piegare invece verso sudest., come sembrava in un primo momento, ora sembra che voglia proseguire la sua traiettoria verso Nordest avvicinandosi al Regno unito. (MeteoGiuliacci)

Secondo gli ultimi aggiornamenti l'Uragano Danielle resterà nel cuore dell'Atlantico settentrionale: non dovrebbe infatti fare landfall (raggiungere/toccare) sulla terraferma. Ci saranno conseguenze purtroppo stavolta anche in Italia. (iLMeteo.it)

L’uragano Danielle, con i suoi venti fortissimi e insistenti, darà vita ad uno swell davvero consistente di altissima qualità. La SST, Sea Surface Temperature o temperatura del mare in superficie, ha mostrato anomalie importanti durante tutta la stagione estiva che si è appena conclusa. (4Actionsport)

Non raggiungerà l’Europa. L’affermare che Danielle potrebbe raggiungere l’Europa è un modo terroristico di descrivere di Danielle. Se digitate sull’area di ricerca di GOOGLE “urgano Danielle verso l’Europa” troverete una prognosi preoccupante da parte di tanti siti meteo i quali prevedono l’arrivo dell’uragano fino all’Europa (Sic!). (MeteoGiuliacci)

Questo ciclone tropicale si è sviluppato in un'area dell'Atlantico caratterizzata da forti anomalie di temperatura, con valori di circa +4°C +5°C sopra le medie. Avvicinandosi al vecchio continente l'uragano "Danielle" causerà un vero e proprio scompiglio delle previsioni meteo nei prossimi giorni sul vecchio continente. (Ilmeteo.net)

Questo potrebbe causare maltempo anche in Italia: l’improvvisa discesa di aria fredda verso l’Europa meridionale potrebbe provocare la formazione di un vortice ciclonico Secondo gli esperti, infatti, l’uragano perderà gran parte della sua forza nei prossimi giorni, diventando un ciclone extratropicale. (Libero Tecnologia)