Via libera al Def: più deficit per le riforme

Avvenire ESTERI

Il ministro dell'Economia Tria (Ansa) La maggioranza di governo annuncia lo stop all’aumento dell’Iva e la richiesta all’Europa di una maggiore flessibilità sul deficit . Un percorso condiviso dal ministro dell’Economia Giovanni Tria , a patto però che non sia in contrasto con il calo del debito… (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Nell'interesse del Paese è compito e intenzione del governo agire in modo da prevenire ogni aggravio per la finanza... (Il Messaggero)

In attesa dell'Eurogruppo di giovedì, Tria rassicura mercati e Bruxelles infastidendo il governo: "È bene non mettere a repentaglio" discesa del debito/Pil (Wall Street Italia)

Ma anche Conte - Mattarella. La risoluzione di maggioranza al Def… (ilGiornale.it)

Il quadro macroeconomico tendenziale del Documento di economia e finananza prevede un deficit allo 0,8% del Pil nel 2019 e il pareggio di bilancio... (La Nuova Venezia)

L'unico impegno Iva e accise Intanto il ministro Tria mette le mani avanti: "L'economia italiana va peggio del previsto". (Today)

'Semplificare fisco' Def, via libera alle Camere. Tria: "Prevenire aggravio conti" Sul reddito di cittadinanza, il ministro sottolinea che è centrale, ma 'no' all'assitenzialismo... (Rai News)