Toti ai domiciliari nella casa di Ameglia. Qui partì l'onda arancione, fra grandi vittorie e clamorosi ko

LA NAZIONE INTERNO

Ameglia (La Spezia), 8 maggio 2024 – Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, è arrivato nella sua abitazione di via Pisanello poco prima delle 18 a bordo di un’Audi civile. Giacca scura, camicia azzurra dai sedili posteriori dell’auto ha accennato un sorriso e un saluto con la mano ai cronisti presenti davanti al cancello della villetta dove ha la residenza da anni insieme alla famiglia e adesso sconterà gli arresti domiciliari. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Le prime parole di Giovanni Toti dopo l'arresto Cosa ha detto Marco Travaglio su Toti e Berlusconi (Virgilio Notizie)

Signorini è l’unico indagato per cui la giudice abbia disposto la custodia cautelare in carcere parlando di u n pericolo “ attuale e concreto che l’indagato possa reiterare, nell’ambito delle proprie funzioni, altre condotte corruttive analoghe a quelle per cui si procede, mettendo la propria funzione al servizio di interessi privati in cambio di utilità per sé o per altri”. (Il Giornale d'Italia)

Zuppa di Porro 8 maggio 2024 00:00 Il ritiro del vaccino di Astrazeneca non è certo una notizia di poco conto. (Nicola Porro)

“Ancora una volta, quindi, in occasione di una competizione elettorale, il privato – dopo aver chiesto e ottenutoil compimento di atti e comportamenti a sé favorevoli in pratiche amministrative incardinate presso gli uffici di Regione Liguria – prometteva un finanziamento (questa volta in forma di pubblicità) che assumeva una chiara connotazione illecita, trattandosi di un finanziamento occulto”. (Il Giornale d'Italia)

È la risposta che a Coffee break (La7) Sandro Ruotolo, giornalista e candidato alle europee nel Pd per la circoscrizione meridionale, dà dopo una lunga pausa di silenzio al conduttore Andrea Pancani che gli chiede come mai la segretaria dem Elly Schlein ha chiesto le dimissioni del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, da ieri agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione. (Il Fatto Quotidiano)

In una Liguria politico imprenditoriale che cerca ancora di riprendersi dallo choc della retata di ieri, è già iniziata la fase complessa ma decisiva di esame delle carte da parte degli avvocati e dei principali indagati dell’inchiesta che ha visto finire agli arresti domiciliari il presidente della Regione Giovanni Toti (La Repubblica)