Cattolica, assalto al bancomat: ladro perde il braccio nell'esplosione. Soccorso e ricoverato

Corriere INTERNO

Ha perso un avambraccio durante l’assalto ad una filiale di Riviera Banca a Cattolica uno dei ladri dell’ennesima “banda della marmotta” che ha fatto esplodere un bancomat alla filiale di Piazza Enrico Berlinguer, all’interno del centro commerciale Diamante. È accaduto attorno alle quattro della notte tra il 3 e il 4 maggio e il ladro rimasto gravemente ferito è un 36enne di origine romena abbandonato dagli altri criminali dopo il colpo fallito. (Corriere)

Ne parlano anche altre fonti

Tecnica dell'esplosione per il furto al bancomat della filiale Monte dei Paschi di Siena a Torremaggiore, in provincia di Foggia. (Tarantini Time Quotidiano)

Un gruppo di malviventi ha assaltato la filiale di una banca a Cattolica, in provincia di Rimini. I ladri sono entrati in azione nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 maggio. I ladri hanno tentato di far esplodere lo sportello, ma il colpo è fallito perché nell’esplosione un componente della banda è rimasto gravemente ferito. (Quotidiano di Sicilia)

Il ferito è un 36enne di nazionalità rumena: nella deflagrazione ha perso parte del braccio destro ed è rimasto ferito al busto e al volto. Ladro morto a Perugia (Virgilio Notizie)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

CATTOLICA L’assalto al bancomat finisce male, almeno per uno dei banditi che ha perso un braccio, amputato con un intervento chirurgico. I malviventi che hanno utilizzato la classica tecnica della “marmotta” per far saltare il distributore di banconote, hanno fallito il colpo pur riuscendo a inserire la carica di esplosivo del dispositivo. (corriereadriatico.it)

Un tentativo di furto con esplosivo al bancomat dell'agenzia 'Riviera Banca' situata all'interno del centro commerciale 'Il Diamante' a Cattolica (Rimini) ha portato a conseguenze drammatiche la scorsa notte. (leggo.it)