Accordo politico sulla riforma Irpef, le aliquote da 5 a 4. Benefici (piccoli) soprattutto per i ceti medi

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Chi ha redditi medi dovrebbe godere dei benefici maggiori, ma anche i (pochi) contribuenti con imponibile alto avranno un piccolo taglio

Sarebbe stata trovata la “quadra” sulla rimodulazione delle aliquote Irpef (l’imposta sui redditi delle persone fisiche) per cui si conferma la riduzione da 5 a 4.

Sparisce quindi l’aliquota del 41% che si applica alla parte del reddito tra i 55mila e i 75mila euro. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Come ha riferito il. viceministro dello Sviluppo economico, Gilberto Pichetto, infatti, l'aliquota al 41% verrà cancellata e si procederà alla riduzione 3 punti percentuali di quella al 38%, che passa al 35% L'Irpef cambia: non più 5, ma quattro aliquote e un netto taglio sull'onere a carico della classe media. (ilgazzettino.it)

Questo è l’accordo politico, ora il ministro dell’Economia ne deve parlare con Draghi, noi con i nostri partiti e poi rivederc" La dichiarazione di Pichetto. (Il Giorno)

Come si apprende da fonti presenti al tavolo, viene eliminata l’aliquota al 41%, mentre quella al 38% passa al 35%, e quella al 27% scende al 25% (LaPresse) – Le aliquote Irpef passeranno da 5 a 4. (LaPresse)