GIANNA NANNINI CON IL SUO ROCK APRIRA' IL MONDIALE DI CORTINA

Radio Più SPORT

aranno innanzitutto le Dolomiti le protagoniste della Cerimonia d’Apertura dei Campionati del mondo di sci alpino, in programma a Cortina d’Ampezzo domenica 7 febbraio 2021 e trasmessa alle 180 su Rai2.

Si svilupperà in una narrazione fatta di luci e di suoni capace di dare corpo a cultura e storia di Cortina d’Ampezzo, patria degli sport invernali sin dai tempi epici delle Olimpiadi del ’56.

A rappresentare la storia e il folklore ampezzani saranno anche le note del Corpo Musicale di Cortina d’Ampezzo. (Radio Più)

Ne parlano anche altri giornali

Nell'area sciistica Tofane di Cortina, dallo scorso inverno è operativa la cabinovia a dieci posti "Col Druscié" di Leitner, che permette di raggiungere rapidamente le piste su cui si terranno alcune delle gare tecniche. (Alto Adige)

Ma sarà il futuro il fil rouge della Cerimonia declinato in tutte le sue forme. «L’appuntamento inaugurale di Cortina 2021 rappresenta un momento fondamentale per l’intera industria creativa, che si dimostra resiliente e conferma la sua rilevanza strategica nell’economia del nostro Paese. (Radio Cortina International)

(Adnkronos). No del Sap alla partecipazione di Gianna Nannini alla cerimonia di apertura dei Mondiali di sci alpino di Cortina 2021, previsti per il prossimo 7 febbraio con diretta tv su Rai2. Che lei, dopo quel video vergognoso, sia invitata ad inaugurare i mondiali di sci a Cortina ci lascia perplessi. (Adnkronos)

Un racconto immaginifico d’impatto che, in 75 minuti, ripercorrerà la storia del grande sci mondiale e valorizzerà l’unicità dell’Italia, del Veneto e delle Dolomiti. La nostra speranza è che, dall’ineguagliabile scenario della Regina delle Dolomiti, possa giungere in tutto il mondo un messaggio di speranza e di rinascita, fondato sui valori sani e costruttivi dello sport e della montagna». (L'Amico del Popolo)

Cortina 2021, i mondiali della sostenibilità, i primi delle Alpi. Alcune delle opere previste, le circonvallazioni di alcuni paesi attraversati dalla statale 51 Alemagna, erano condivise da tutte le associazioni e attese da decenni: Tai di Cadore, Venas. (Il Fatto Quotidiano)

E faccio appello al Presidente del Coni, Giovanni Malagò, affinché cancelli questa macchia su un evento che tutti gli italiani e appassionati, aspettano da tempo. Il Sindacato Autonomo di Polizia (Sap) contro la presenza di Gianna Nannini alla Cerimonia d'apertura del prossimo 7 febbraio di Cortina 2021 . (Il Gazzettino)