NBA, il club dei 50 punti ai playoff: solo Jordan e Wilt meglio di Donovan Mitchell

Sky Sport SPORT

I 50 punti segnati ai Magic nella notte non sono bastati per vincere gara-6 e chiudere la serie, ma hanno sancito comunque l'ingresso di Donovan Mitchell in un club dove dimorano solo leggende. Quella a Orlando è infatti la 3° prestazione da almeno 50 punti di Mitchell ai playoff, che così ha pareggiato il record di Allen Iverson e ora insegue solo due giganti come Michael Jordan e Wilt Chamberlain RISULTATI E HIGHLIGHTS DELLA NOTTE NBA (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Guarda gli highlights Gara 7, la partitissima da dentro/fuori si giocherà domenica in casa Cavaliers dalle 19 ora italiana. (La Gazzetta dello Sport)

L‘era di Paul George e Kawhi Leonard è stata fin qui un disastro. I Clippers affrontano il peso di un’altra eliminazione ai Playoff dopo la Gara 6 persa nettamente in casa dei Dallas Mavericks. Ancora senza Kawhi Leonard (Lue non l’ha rischiato riconoscendo che la stagione fosse già finita?), non bastano Paul George e James Harden in doppia doppia rispettivamente con 18 punti e 11 rimbalzi, con 5 assist, e 16 punti con 13 assist. (Dunkest)

Nel gergo NBA sono conosciuti come "closeout games", quelle partite in cui una squadra ha l'opportunità di chiudere una serie. Questo dice la storia personale della star di Dallas, che nella notte (contro i Clippers) ha vinto la 13^ gara su 13 disputate in cui la sua squadra era nelle condizioni di poter chiudere una serie (e avanzare al turno succcessivo). (Sky Sport)

Dallas domina il secondo tempo e chiude 4-2 la serie con i Los Angeles Clippers guadagnando l’incrocio di 2° turno playoff con Oklahoma City. Guarda gli highlights (La Gazzetta dello Sport)

A Orlando vincono solo i Magic, che allungano la serie a Gara 7. Anche Gara 6, come le due precedenti partite della serie giocate al Kia Center è della squadra di coach Jamahl Mosley: finisce 103-96 grazie ai 27 punti di Paolo Banchero , che a 3′ dalla fine segna un parziale di 5-0 utile a dare la spinta decisiva. (Dunkest)

Era nell’aria. Per l’ultimo spezzone di stagione, per la garra agonistica con cui Luka Doncic e compagni avevano affrontato le partite di avvicinamento alla postseason, per le mosse alla Trade Deadline che erano andate a rafforzare i Dallas Mavericks in ruoli mirati. (NbaReligion)