Lancia: l'importanza del design

AlVolante ECONOMIA

Il gruppo Stellantis ha confermato che il marchio Lancia non sarà lasciato indietro e, anzi, sarà rilanciato con nuovi modelli che sono attualmente in fase di pianificazione sotto la guida del ceo Luca Napolitano (a destra nella foto).

“La rinascita della Lancia è una sfida molto entusiasmante.

È un marchio iconico, cui vogliamo restituire il ruolo centrale che ha rivestito in passato in Europa, sfruttando il suo enorme potenziale”, da dichiarato Jean-Pierre Ploué. (AlVolante)

Su altre testate

Ecco allora la nomina del designer francese Jean-Pierre Ploué chiamato a supervisionare i giovani talenti del Lancia Design al Centro Stile di Torino. “Lancia è un marchio iconico, che sarà riportato in Europa, facendo leva sul suo enorme potenziale. (Autoprove.it)

Luca Napolitano, Chief Executive Officer di Lancia, ha commentato: “Do il benvenuto a Jean-Pierre Ploué. ean-Pierre Ploué, chief design officer di Stellantis, si occuperà personalmente del design di Lancia dal Centro Stile di Torino e dichiara: “La rinascita di Lancia è una sfida molto entusiasmante. (La Repubblica)

Jean-Pierre Ploué dal 2009 è Direttore del Design di Groupe PSA ed ora dei marchi Stellantis. Nel 1999 Jean-Pierre Ploué ha sostituito Arthur Blakeslee come capo del Citroën Design Centre. Jean-Pierre Ploué insieme a Luca Napolitano, CEO Lancia (NEWSAUTO)

Jean-Pierre Ploue' potra' contare su un team snello e dedicato al marchio, che ruotera' intorno a giovani designer ricchi di talento. E' un marchio iconico, cui vogliamo restituire il ruolo centrale che ha rivestito in passato in Europa, sfruttando il suo enorme potenziale". (Lo Speciale)

“La rinascita di Lancia è una sfida davvero entusiasmante”, ha affermato il nuovo capo del design Jean-Pierre Bloy. La Delta Integrale è stata l’ultima vettura di successo di Lancia, ma è stato quasi 30 anni fa. (sdionline)

Lancia dovrebbe presentare qualcosa che nessun altro marchio Stellantis può offrire. La casa automobilistica piemontese nelle scorse ore ha annunciato la nomina di Jean-Pierre Ploué, CDO di Stellantis (Chief Design Officer). (AlfaVirtualClub)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr