L'Europa è amministrata da pazzi senza scrupoli: prima inneggia al dialogo, poi invia armi a Kiev

Radio Radio ESTERI

Venti di guerra cominciano impetuosamente a soffiare anche sulla nostra Europa e adesso infatti l’Unione Europea sostiene l’esigenza di preparare i civili all’eventualità della guerra. Eppure ci avevano garantito che l’Unione Europea ci avrebbe protetti dalle guerre. Era uno dei mantra prediletti dagli euroinomani delle brume di Bruxelles. Era una fake news tra le tante su cui si era incardinato il discorso autocelebrativo dell’Unione Europea. (Radio Radio)

La notizia riportata su altre testate

Il pancreas è una ghiandola che svolge un ruolo importantissimo tramite due funzioni principali: la produzione di insulina che va a controllare i livelli di zuccheri nel sangue e anche la produzione di enzimi speciali fondamentali per i processi digestivi. (InformazioneOggi.it)

Sull’Ucraina dobbiamo continuare ad essere netti. La Russia sta aumentando la pressione sul fronte, per questo dobbiamo essere decisi ed evitare che Putin possa attaccare un Paese NATO. È necessario avere una postura chiara: assertiva e difensiva, evitando fughe in avanti sull’utilizzo delle truppe e scongiurando ogni possibilità di escalation. (Azione)

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, lo ha detto chiaramente: «Dobbiamo prepararci a cose gravi». E non è l’unico a pensarla così: «L’Occidente e i suoi valori sono sotto attacco. Niente panico ma dobbiamo prepararci a un futuro complicato». (Torino Cronaca)

L’attentato a Crocus City Hall, il rischio di una guerra in Europa, l’aggressività della Russia, il disimpegno degli Usa e la necessità di costruire una strategia di difesa europea: tutti questi temi nel colloquio con il prof. (Policy Maker)

• Putin cattivo despota antidemocratico (Navalny, Politkovskaya). Sulla guerra in Ucraina tu e moltissime persone (intellettuali/giornalisti/politici) che stimo commettete, a mio avviso, un errore grave di procedura. (Corriere)

È un bluff per rieleggere Ursula von der Leyen? Certo è un altro atto di guerra contro l’Europa :se va in porto il progetto, la sua economia franerà. A quel punto i popoli restituiranno la von der Leyen al tè con le amiche, ma per gli Stati Uniti ci sarà stato nel frattempo l’esito auspicato contro il suo maggiore rivale commerciale. (Barbadillo)