NEWS - Disegno di legge sul calcio, fonti del ministero dello sport: "La sostanza resta questa"

Napoli Magazine SPORT

"La bozza con l'articolo di legge che prevede la creazione dell'Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria delle societa' sportive professionistiche non verra' riscritta. Ci saranno solo modifiche fisiologiche ma la sostanza non cambiera'". Lo spiegano all'ANSA fonti del ministero per lo Sport, che sottolineano, anche alla luce delle polemiche di ambienti del calcio delle ultime ore, che "il presidente della Figc, Gravina, era al corrente da tempo del lavoro svolto sull'ideazione di tale Agenzia". (Napoli Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo candidato per la panchina partenopea è Stefano Pioli, che nonostante i dribbling in conferenza stampa è il primo nome sulla lista del club campano”. “Il Napoli tentenna in campionato e guarda già alla prossima stagione, dove c’è già una certezza: ci sarà un nuovo allenatore sulla panchina degli azzurri. (Terzo Tempo Napoli)

“Mi dispiace per la stagione sin qui disputata da Udinese e Napoli. Ho avuto il piacere di indossare la casacca partenopea e non mi aspettavo che da campioni d’Italia gli azzurri si trovassero a questo punto così in basso, anche se era prevedibile un contraccolpo”. (Terzo Tempo Napoli)

"La proposta di costituire l'Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria sulle società sportive professionistiche che sta mobilitando il mondo del sport, è quella di rendere esterni i controlli fino ad ora svolti soltanto in ambito interno, attraverso un ente terzo, pubblico e dotato di piena autonomia regolamentare, e quindi decisionale", dice Abodi in una nota. (Adnkronos)

“Osimhen ha già un acquirente? No, non ce l’ha uno. Ci sono stati dei sondaggi con il direttore sportivo del PSG che conosce molto bene Osimhen. Per il momento si sono fermati lì i contatti. Secondo me Osimhen verrà venduto a fine stagione. (Terzo Tempo Napoli)

Sono napoletano e sono cresciuto in maglia azzurra, quindi la mia fede è fuori discussione, ma per la gara di Udine spero che vincano Fabio e Paolo Cannavaro”. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘La Domenica Azzurra’. (Terzo Tempo Napoli)

Al termine della partita Igor Milicic Coach Generazione Vincente Napoli Basket ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Volevamo chiudere la stagione con questa vittoria, ed a testa alta. (Terzo Tempo Napoli)