Locarno, in gara il "Sangue" di Delbono - TRAILER

Cinema - Unico italiano in gara alla 66esima edizione del Film Festival di Locarno, "Sangue" di Pippo Delbono è una pellicola destinata a far riflettere molto. Si tratta della storia autobiografica del regista, della morte della madre e di quella della consorte di ... (OggiNotizie)

Su altre testate

Non è la prima volta, e purtroppo non sarà neppure l'ultima. Le cronache e lo spettacolo spalancano il proscenio ai vecchi protagonisti degli anni di piombo, in spregio ai sentimenti e al dolore dei parenti delle vittime dei loro atti criminali. (Firenze Post)

L'Italia al Festival di Locarno è stata rappresentata dal film «Sangue» di Pippo Delbono, in cui Giovanni Senzani, brigatista non pentito, dice enormità sull'esecuzione del «traditore» Roberto Peci, assassinato per punire il fratello Patrizio (pentitosi). (il Giornale)

Un pensiero che esprime la sua ... Ne è convinto Frédéric Maire, ex direttore del Festival del Film, secondo cui il cinema, e con lui l'arte in generale, può aiutare a compiere questo importante passo. (Ticino News)

"Risulta che la tv pubblica abbia preso parte a tale produzione con un ... Ci auguriamo davvero di no", dice Fabrizio Cicchitto. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Non sono uno di quelli che pensano che un brigatista debba morire in carcere. (Avanti!)

CINEMA. Nel lungometraggio di Delbono recita il brigatista che assassinò Roberto Peci. (Corriere della Sera)