L’eccellenza dell’edilizia in legno premiata con il Wood Architecture Prize by Klimahouse

Rinnovabili ECONOMIA

In occasione della manifestazione internazionale dedicata alla bioarchitettura Klimahouse, sono stati annunciati i vincitori del Wood Architecture Prize 2024, il riconoscimento che celebra la qualità costruttiva dell’edilizia in legno I vincitori del Wood Architecture Prize 2024 – credits foto: Marco Parisi L’evento Klimahouse 2024 si è svolto a Fiera Bolzano dal 31 gennaio al 3 febbraio (Rinnovabili. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altri giornali

Si è conclusa con successo l’undicesima edizione di Isola Ursa, il programma culturale svoltosi nel contesto della Fiera Klimahouse a Bolzano che quest’anno ha visto il ministro alle Imprese e al Made in Italy, Adolfo Urso, chiuderne la 19° edizione. (il Resto del Carlino)

L’utilizzo virtuoso delle materie prime, il ricorso a tecniche di costruzione rispettose dell’ambiente, la leva delle nuove tecnologie per efficientare i consumi energetici senza rinunciare al comfort. (idealista.it/news)

L’edizione 2024 di Klimahouse ha funzionato come un’opportunità imperdibile di confronto e aggiornamento, mettendo al centro l’integrazione tra prodotti e progetti con l’obiettivo di preservare il pianeta per le generazioni future. (Cose di Casa)

I temi principali dell’edizione 2024 sono stati il legno, la sfida energetica (in termini di fonti rinnovabili, autosufficienza energetica, edilizia sostenibile per tutti), i materiali - con un focus sul loro impatto ambientale dalla produzione allo smaltimento - e l’innovazione in edilizia. (il Dolomiti)

Oltre 33.000 visitatori e 2.800 partecipanti al programma eventi: questo il bilancio della 19° edizione di Klimahouse, che ha chiuso i battenti sabato scorso dopo quattro intense giornate culminate con la visita del Ministro Adolfo Urso. (AEFI)

Numerosi, interessanti e di stretta attualità i temi chiave che hanno caratterizzeranno l’edizione 2024 dell’appuntamento fieristico: dalla sfida energetica, ai materiali da utilizzare per ridurre l’impatto ambientale, passando per l’innovazione in edilizia grazie alle stampe 3D, fino all’Intelligenza artificiale. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)