Borsa Italiana, il commento della seduta di oggi (17 settembre 2020)

SoldiOnline.it ECONOMIA

"Ci sono diverse ragioni per cui la volatilità potrebbe rimanere alta nei prossimi mesi e persino aumentare", ha evidenziato l'esperto.

L’istituto guidato da Carlo Messina ha comunicato le modalità e i tempi della procedura congiunta nei confronti degli azionisti di UBI Banca (-0,28% a 3,58 euro).

Il principale indice di Borsa Italiana è penalizzato dalle vendite sui titoli del settore bancario: in particolare, Mediobanca registra una flessione superiore al 2%. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

Titoli banche italiane male, con il Ftse Italia All Share Banks -27% Ytd. (Finanzaonline.com)

Nell’ultima seduta della settimana prevale una certa cautela sui mercati, non fa eccezione Piazza Affari che si muove sotto la parità. Chi sale e chi scende oggi sul Ftse Mib. Guardando alle performance dei singoli titoli, tra le migliori del listino DiaSorin che avanza di quasi tre punti percentuali. (Finanzaonline.com)

Occhi puntati su Enel dopo l'offerta di Macquarie per Open Fiber, e le banche. 18 set 2020 ore 08:24. Attesa per una partenza senza grandi variazioni di rilievo per i principali indici del Vecchio Continente. (SoldiOnline.it)

Inoltre alle 10:00 sono previsti i discorsi di De Guindos e di Rehn, membri della Bce. In questo momento, il petrolio Wti ritraccia dell'1,77% a 39,45 dollari al barile e il Brent dell'1,63% a 41,53 dollari al barile. (Milano Finanza)