Maltempo, Lambro e Seveso sotto sorveglianza

MBNews INTERNO

Nonostante l'assenza di un'allerta meteo specifica, una forte perturbazione ha colpito duramente la zona nord di Milano, precisamente tra Cinisello Balsamo e Milano Lambrate, nella notte tra l'1:00 e le 4:00, lasciando al suo passaggio 30mm di pioggia. Tale evento ha causato un rapido e preoccupante innalzamento dei livelli dei fiumi Lambro e Seveso, mettendo in allerta le autorità locali. Il fiume Lambro, monitorato in via Feltre, ha visto un'impennata del livello dell'acqua da 0.80 metri registrati alle 2:00 a 1.95 metri alle 4:30. (MBNews)

Su altre testate

Tanta pioggia a Milano (iLMeteo.it)

Sempre a MiIano, la Protezione Civile nel cuore della notte ha informato del rischio esondazione del Seveso. È stata una notte di emergenza maltempo a Milano e nei Comuni dell’hinterland: forti piogge, strade allagate, e il fiume Seveso che ha raggiunto la soglia di attenzione. (La Stampa)

La bassa pressione che ha colpito l'Italia a partire da mercoledì 1°maggio è destinata a durare anche per le giornate di giovedì 2 maggio e venerdì 3 maggio. Rovesci e locali temporali sono attesi soprattutto nelle ore centrali della giornata su parte del Nord, soprattutto il Nordest, le zone interne del Centro e su parte del Sud, soprattutto il basso Adriatico. (ilmessaggero.it)

Per questo, benché non ci fosse in corso ufficialmente un' allerta maltempo,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Non è escluso che nel corso della giornata si debba ricorrere alla vasca anti esondazione del Seveso nel Parco Nord e si debbano evacuare le comunità presenti al Parco Lambro per precauzione. Milano allagata dopo le piogge della notte. (leggo.it)

La Protezione Civile, come riporta il Corriere della Sera, ha comunicato che alle 4 il fiume Seveso ha raggiunto la soglia di attenzione. I livelli di Seveso e Lambro (METEO.IT)