Ecco come Conte e Gualtieri coccolano Mps

Startmag Web magazine ECONOMIA

Intanto il prossimo appuntamento è l’emissione di un bond Tier 1 aggiuntivo di 700 milioni che dovrà essere acquistato da privati almeno per il 30%.

L’iter consentirà di arrivare a vendere l’intera quota pubblica ai privati entro metà 2022, anche se allo stato attuale, la cessione di MPS si presenta ancora tutta in salita.

Durante il suo intervento Bastianini ha pure evidenziato le condizioni sospensive tra cui il tetto di 150 milioni per il pagamento delle azioni ai soci che eserciteranno il recesso. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il titolo guadagna il 2,46% a 1,16 euro. (Icona News)

Ed è proprio il rischio che Mps finisca in mani straniere a preoccupare l'opposizione. Nel decreto si legge che il ministero dell'Economia è autorizzato a mettere la propria partecipazione sul mercato, aprendo alle offerte di investitori Italiani ed esteri. (Zazoom Blog)

Gli analisti di Equita Sim ribadiscono intanto il rating hold con prezzo obiettivo a 1,6 euro su Banca Monte Paschi (-3,53% il 19/10/2020 a 1,12 euro). Indiscrezioni di stampa vogliono che la firma di Giuseppe Conte sia arrivata sul dossier Mps. (We Wealth)

Il decreto, di fatto, dà il via libera formale alla cessione di oltre 8 miliardi di NPL ad AMCO, attraverso un progetto di scissione concordato con le autorità europee, che passa per la creazione di una bad bank, l'emanazione di un decreto del governo, l'emissione di un bond Tier 1 del valore di 700 milioni. (Monitorimmobiliare.it)

Fonte MarketInsight Intorno alle 12:30 il titolo cede il 3,9% a 1,12 euro, mentre l’indice di settore guadagna lo 0,8 per cento. (Il Cittadino on line)

#Padoan verso la presidenza di #Unicredit, ammicca a #Mps? Padoan verso la presidenza di Unicredit, ammicca a Mps? (Zazoom Blog)