Banda ultralarga, Tim e Infratel accelerano a Porcari e Altopascio

La nuova road map, messa a punto da Infratel Italia e Tim, velocizza gli interventi infrastrutturali per la consegna delle dorsali in fibra ottica da parte di Infratel Italia e la successiva realizzazione dei rilegamenti fino agli armadi stradali e l’installazione delle componenti di elettronica da parte di Tim.

L’iniziativa, che fa seguito all’accordo siglato lo scorso luglio, riguarda i comuni oggetto dell’intervento con il ‘modello diretto’, che ha l’obiettivo di realizzare le reti a banda ultralarga nelle cosiddette ‘aree bianche’ non oggetto in passato di bandi. (LuccaInDiretta)

Su altri media

Il progetto comporta per Tim un acquisto significativo di infrastrutture di fibra spenta realizzate da Infratel Italia, che saranno utilizzate per portare la banda ultralarga nei Comuni individuati dal progetto realizzando reti in tecnologia FTTC (653) e FTTH (15). (FIRSTonline)

Si tratta di aree bianche di intervento diretto da Infratel Italia e non in concessione. (gonews)

Ad oggi sono stati già realizzati interventi in 241 comuni che diventeranno 310 entro maggio grazie all’attivazione di oltre 1.600 cabinet. Si tratta di aree bianche di intervento diretto da Infratel Italia e non in concessione. (Investire Oggi)

La Lega non segnala al Senato il maxiemendamento all'articolo 82 del Decreto Cura Italia sulla rete unica, che potrebbe rispuntare alla Camera. Il passo indietro della Lega riguarda anche la richiesta di sospensione alla portabilità (che fa parte del maxiemendamento), condivisa con il M5S. (Key4biz)

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online. Il 95% del tempo in più trascorso sulle testate di news online è alimentato principalmente dagli utenti tra i 25 e i 54 anni. (Primaonline)

Ad oggi sono stati gia' realizzati interventi in 241 comuni che diventeranno 310 entro maggio grazie all'attivazione di oltre 1.600 cabinet. Beneficiario di questo intervento e' circa un milione di cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni dei comuni interessati. (Il Sole 24 ORE)