Sellano, il ponte tibetano: -Corriere dell'Umbria

Corriere dell'Umbria INTERNO

"Andate pure, io resto qui". Brunello Cucinelli ringrazia, ma declina l'invito del sindaco di Sellano, Attilio Gubbiotti, a percorrere il ponte tibetano. Dopo il taglio del nastro restano con lui anche il commissario per la ricostruzione post sisma Guido Castelli, l'assessore regionale Paola Agabiti e il presidente del consiglio regionale Marco Squarta. Essere tra i primi, nella giornata inaugurale, ad attraversare il ponte tibetano più alto d'Europa provoca un po' di ansia oltre che una certa emozione. (Corriere dell'Umbria)

Su altre fonti

Per percorrerlo ci vogliono dai 30 ai 45 minuti. L'opera ingegneristica ha il primato di essere il ponte sospeso più alto d'Europa. (Sky Tg24 )

Nel cuore della Valnerina umbra, precisamente a Sellano a metà strada tra Foligno e Spoleto, è stato inaugurato un vero e proprio simbolo di ingegneria e avventura: il ponte tibetano più alto d’Europa. (greenMe.it)

Prima di esprime un giudizio è sempre importante provare a vestire i panni altrui per comprendere le ragioni da cui sono nate determinate iniziative. (il Dolomiti)

Cultura I suoi 175 metri di altezza, 517,5 metri di lunghezza, 1.023 scalini e una percorrenza stimata di 30/45 minuti, in base ai flussi stagionali fanno del Ponte Tibetano di Sellano – comune del Perugino da meno di mille abitanti, situato a 640 metri sul livello del mare, lungo la Valle del Torrente Vigi, affluente di destra del Fiume Nera – "il più alto d'Europa". (OrvietoNews.it)

Milleventitrè sono i gradini del ponte tibetano più alto d’Europa. E più di 500 i metri di lunghezza sospesi nel vuoto, nella maestosità della Valnerina guardando il fiume Vigi da un punto di vista impensabile fino a solo pochi anni fa. (Corriere della Sera)

"Credo che ci saranno sempre uomini saggi che faranno la pace e la pace non sara' fatta dai grandi presidenti, ma da coloro che collaborano con questi grandi": a dirlo all'ANSA e' Brunello Cucinelli. Parole arrivate a margine dell'inaugurazione del ponte tibetano di Sellano (Il Mattino di Padova)