Attacco ad Apple iCloud in Cina, Tim Cook vola a Pechino

Gli utenti cinesi Apple rischiano il furto dei dati iCloud, mentre Tim Cook tratta con il governo. Tim Cook, AD Apple, si è recato in Cina per parlare di sicurezza con il Vice Presidente Ma Kai. Oggetto dell'incontro era la difesa dei dati degli utenti, ma si sospetta ... (Tom's Hardware)

Ne parlano anche altre testate

Dopo l'attacco alla piattaforma iCloud il Ceo di Apple incontra il vicepremier cinese. di Patrizia Licata. (Corriere delle Comunicazioni)

Conoscete gli hacker famosi? Mettetevi alla prova con il ... Una banda di hacker avrebbe infiltrato Apple iCloud, il cloud computing di Cupertino. (ITespresso.it)

APPLE ULTIMISSIME – Apple ha dichiarato di essere al corrente di attacchi hacker “imminenti” nei confronti dei suoi utenti iCloud, ma non cita mai la Cina: secondo diversi analisti e siti Internet il colpo potrebbe partire proprio dal governo del Paese asiatico. (ContattoNews.it)

Notizia | 21/10/2014 ( ore 09:46 ) : Secondo un nuovo rapporto di sicurezza pubblicato ieri, le autorità cinesi sarebbero responsabili dell'attacco subito da iCloud venerdì scorso, subito dopo il lancio dell'iPhone 6 ed iPhone 6 Plus in Cina. (Everyeye.it)

L'accusa, formulata senza mezzi termini, arriva da Greatfire.org, un gruppo che monitora la censura cinese di internet, secondo cui ''dopo Google, Yahoo!Delicious Digg Facebook Google Plus Hyves LinkedIn MSN... (Nuovo Sud)

Una di queste tentate rapine è avvenuta negli ultimi giorni, dove un gruppo ... L'attività degli hacker, o cracker come amano dire gli hacker stessi, è sempre molto attiva. (Melamorsicata.it)