Leonardo, Saipem e Danieli insieme per una produzione di acciaio più sostenibile

Industria Italiana ECONOMIA

Nell’ambito dell’accordo, Danieli si propone come appaltatore per la fornitura degli equipaggiamenti tecnologici di riduzione diretta e di forni elettrici.

Leonardo supporta percorsi di crescita sostenibile e condivisa, grazie alla sua leadership nelle tecnologie di nuova generazione, in linea con il Piano Strategico “Be Tomorrow – Leonardo 2030”.

La nuova soluzione integrerà anche la tecnologia Energiron sviluppata da Danieli e Tenova, basata sulla riduzione diretta di minerale di ferro con gas naturale o gas naturale arricchito con idrogeno

Leonardo, Saipem e Danieli hanno messo insieme le loro competenze e firmato un accordo quadro per convertire la produzione di acciaio verso un modello più sostenibile. (Industria Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le partecipate pubbliche Leonardo e Saipem hanno firmato un accordo quadro con Danieli per lavorare a progetti di riconversione sostenibile di impianti siderurgici ad alto consumo di energia. (Il Fatto Quotidiano)

A Piazza Affari, dopo l’annuncio, il titolo Saipem svetta sul Ftse Mib con un rialzo del 3,72%, spinto dal rally del petrolio in corso da alcuni giorni. Saipem, Leonardo e Danieli hanno firmato un accordo di cooperazione per modificare il processo produttivo tipico dell’acciaio grazie all’utilizzo di forni ad alimentazione elettrica e ibrida integrati a impianti a metano e idrogeno per produrre acciaio green. (FIRSTonline)

Leonardo supporta percorsi di crescita sostenibile e condivisa, grazie alla sua leadership nelle tecnologie di nuova generazione, in linea con il Piano Strategico “Be Tomorrow – Leonardo 2030” (Startmag Web magazine)

Inoltre, la tecnologia proprietaria Energiron sviluppata da Danieli e Tenova, basata sulla riduzione diretta di minerale di ferro con gas naturale o gas naturale arricchito con idrogeno, sarà integrata nella nuova soluzione Leonardo supporta percorsi di crescita sostenibile e condivisa, grazie alla sua leadership nelle tecnologie di nuova generazione, in linea con il Piano Strategico “Be Tomorrow – Leonardo 2030”. (Il Friuli)

Leonardo supporta percorsi di crescita sostenibile e condivisa, grazie alla sua leadership nelle tecnologie di nuova generazione, in linea con il Piano Strategico “Be Tomorrow – Leonardo 2030”. (il Corriere delle Alpi)

Saipem si occuperà della realizzazione in loco degli impianti, integrando tecnologie e competenze nelle filiere del gas naturale, dell'idrogeno e della cattura della CO2. Leonardo supporta percorsi di crescita sostenibile e condivisa, grazie alla sua leadership nelle tecnologie di nuova generazione, in linea con il Piano Strategico "Be Tomorrow - Leonardo 2030". (Yahoo Notizie)