Bari - LA REGIONE PUGLIA IMPUGNA LA LEGGE "SALVA-ILVA" DINANZI ALLA CORTE COSTITUZIONALE

ReggioNotizie SALUTE

La valutazione è stata presentata oggi alla Regione dal presidente Michele Emiliano, dal direttore del Dipartimento Promozione della Salute Giovanni Gorgoni, dal commissario di Ares Giancarlo Ruscitti, dal dirigente del Dipartimento di epidemiologia ... (ReggioNotizie)

Su altre testate

C'è un collegamento diretto tra le emissioni dello stabilimento Ilva di Taranto e l'aumento delle malattie: a dirlo è uno studio epidemiologico della Regione Puglia sulle condizioni di salute dei cittadini residenti nei comuni di Taranto, Massafra e ... (CiociariaReport24)

Il sindaco di Taranto, Ippazio Stefano, batte un colpo. (Sanita Puglia)

Una delegazione della città ellenica, ha incontrato le autorità comunali nella sala consiliare del palazzo di città Putignano Ba - Scambio di cordialità e di doni, tra la delegazione greca della città di Filiates e le autorità comunali di Putignano, lo scorso sabato mattina, dopo la collaborazione che si era... (Putignano Informatissimo)

Dalla Regione, quindi, no alla Legge Salva-Ilva, che impedirebbe alla magistratura di bloccare l'impianto. (LA RAMPA di NAPOLI)

L'europarlamentare del M5S e membro della Commissione ambiente del Parlamento europeo, Piernicola Pedicini chiede la chiusura della fabbrica all'indomani dei dati epidemiologici che restituiscono un aumento di malattie e morte tra gli abitanti di ... (Cosmopolismedia)

5 ottobre 2016 15:58 ... "La bozza di ordinanza è già pronta", dice Ippazio Stefàno dopo la diffusione dei dati inquietanti (vicino all'Ilva +26% di bambini malati) nell'ambito dello studio commissionato dalla Regione Puglia. (Fanpage)