Pensioni, ultimissime oggi 1 giugno su quota 100 e quota 41: intervista a Durigon

Pensioni Per Tutti ECONOMIA

Claudio Durigon: Quota 100 possiamo concludere che ha cambiato il sistema previdenziale, lo ha cambiato nel modo di vederlo.

Pensioni, Quota 100 ha cambiato il sistema previdenziale italiano. Pensionipertutti: Il sottotitolo del testo é “Come Quota 100 ha cambiato il sistema previdenziale italiano”, puo’ dirci come lo ha effettivanente cambiato in poche parole?

Claudio Durigon: Io credo che in questo periodo di Covid sia necessario avere strumenti di flessibilità in uscita dal mercato del lavoro. (Pensioni Per Tutti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quanto è l’importo dell’assegno di accompagnamento? Adesso rispondiamo ai contribuenti che si chiedono quanto è l’importo dell’assegno di accompagnamento. (Proiezioni di Borsa)

Pensione giugno 2020: trattenute IRPEF e addizionali. I debiti di natura fiscale potrebbero non essere le uniche voci a impattare, in maniera negativa, sull’assegno pensionistico di giugno 2020. Qui, come già annunciato dallo stesso Istituto di Previdenza, sarà possibile scoprire tutte le voci che vanno a comporre la propria pensione: assegno lordo, ritenute varie e accrediti. (QuiFinanza)

Nei giorni scorsi l’Inps ha invece specificato che “per coloro che hanno scelto di ricevere la pensione presso un istituto di credito, il pagamento sarà effettuato lunedì 1° giugno, primo giorno bancabile del mese". (Today)

Ultimissime sulle pensioni: quota 100 e pensione anticipata, destano preoccupazione nei lavoratori che si apprestano a lasciare il lavoro. Grazie. Le ultimissime sulle pensione prevedono la possibilità di accedere alla pensione quota 100 con 62 anni di età e 38 anni di contributi. (Notizie Ora)

Oltre, al lavoro precoce e il requisito contributivo di 41 anni il lavoratore per accedere a questa misura devono trovarsi in una delle seguenti categorie di tutela:. (Notizie Ora)

In pensione a 56 anni: chi può farlo. Vediamo, dunque, chi ha diritto ad andare in pensione a 56 anni. Vediamo allora quando è possibile andare in pensione a 56 anni. (Proiezioni di Borsa)