Brasile, a San Paolo riesumazioni per far posto alle vittime Covid. A Rio un decesso ogni 4 minuti

Fanpage.it ESTERI

Come sottolinea il quotidiano Globo, se quella di San Paolo fosse una nazione sarebbe all'undicesimo posto al mondo per numero di vittime della pandemia.

Martedì scorso, 30 marzo, i nuovi decessi per Covid-19 sono stati 1.209 portando il totale a oltre 73mila, un numero per la sola regione di San Paolo più alto rispetto a quello di altri 226 paesi del mondo.

In totale, in tutto il Brasile è aumentato a 325.284 il numero delle persone che hanno perso la vita per complicanze legate al Covid-19

A Rio de Janeiro un morto ogni 4 minuti. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Solo nelle ultime 24 ore sono 92mila i nuovi contagi e più di 3.700 le vittime. Ma sono diversi gli stati brasiliani ”in condizioni critiche”, come avverte l’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms). (SardiniaPost)

Advertising. riccardo_ric : @VoxClamantis5 @nexusSEI_6 @Libero_official @Google è tuo amico - Franciscktrue : RT @ultimenotizie: Drammatica la situazione causata dalla pandemia da Covid-19 in #Brasile, dove si è iniziato a riesumare i cadaveri per… - ileniaquarta_ : RT @ultimenotizie: Drammatica la situazione causata dalla pandemia da Covid-19 in #Brasile, dove si è iniziato a riesumare i cadaveri per… - alinatede : RT @ultimenotizie: Drammatica la situazione causata dalla pandemia da Covid-19 in #Brasile, dove si è iniziato a riesumare i cadaveri per… - volalibera1 : RT @ultimenotizie: Drammatica la situazione causata dalla pandemia da Covid-19 in #Brasile, dove si è iniziato a riesumare i cadaveri per… - (Zazoom Blog)

Covid: troppi morti, il Brasile "svuota" vecchi cimiteri per fare posto alle vittime (Di venerdì 2 aprile 2021) A causa dell’aumento delle vittime di Covid-19 in Brasile la città più grande del Paese, San Paolo, ha accelerato il lavoro per svuotare i vecchi cimiteri e fare posto alle sepolture record giornaliere. (Zazoom Blog)

Il numero di persone che hanno perso la vite in Brasile a causa di complicanze legate al virus è secondo solo agli Stati Uniti. L’Organizzazione Mondiale della Sanità parla di «condizioni critiche» per molti Stati del Brasile e non solo per i due principali citati dal quotidiano (Ultim'ora News)

Variante Covid Brasile. Ne è stata scoperta una nuova nello Stato di São Paulo, simile al ceppo comparso per la prima volta in Sudafrica. (Adnkronos)

Il Brasile è il secondo Paese al mondo per numero di morti, dopo gli Stati Uniti. A causa dell’aumento delle vittime di Covid-19 in Brasile la città più grande del Paese, San Paolo, ha accelerato il lavoro per svuotare i vecchi cimiteri e fare posto alle sepolture record giornaliere, a cui deve far fronte questa settimana. (Gazzetta del Sud)