Bassa e redditizia: la Pasqua a fine marzo non scoraggia arrivi e consumi

Mitomorrow INTERNO

Il weekend lungo della Pasqua “bassa” si prospetta attrattivo per Milano. Il dato emerge dall’analisi dell’Ufficio Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e dalle stime di fonte Sea. Si stima una crescita del 3% negli arrivi di visitatori rispetto al 2023, addirittura del 29% nei confronti del 2019 per un totale di oltre 307mila turisti. I consumi complessivi, invece, vengono stimati in buona crescita nel confronto con lo scorso anno: fra il 17 e il 21%, in particolare per l’apporto di spesa degli stranieri: 179 euro al giorno (154 nel 2023). (Mitomorrow)

Ne parlano anche altri media

– C’è chi ha prenotato un biglietto d’aereo per scappare verso mete più calde e chi ha già stilato il menù per il pranzo con i parenti: comunque si decida di festeggiare le vacanze pasquali, Confcommercio ha rilevato stime incoraggianti per il week end di Pasqua quando a Milano arriveranno oltre 300mila turisti. (IL GIORNO)

Indicazioni anche dalle componenti del sistema associativo: Coordinamento filiera agroalimentare Confcommercio milanese, Epam pubblici esercizi, Federalberghi Milano e Federazione Turismo Organizzato. C'è un buon mercato anche nella cosiddetta Pasqua "bassa" fine marzo/inizio aprile più distante, rispetto allo scorso anno, dal Salone del Mobile. (MilanoToday.it)

Indicazioni anche dalle componenti del sistema associativo: Coordinamento filiera agroalimentare Confcommercio milanese, Epam pubblici esercizi, Federalberghi Milano ed FTO, la Federazione Turismo Organizzato. (Giornale dei Navigli)

Il weekend lungo della Pasqua 2024 si conferma attrattivo per Milano e per tutta la Lombardia. Il dato emerge dall’analisi dell’Ufficio Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e dalle stime di fonte Sea che ha acceso i riflettori su questa pasqua che cade bassa, a fine marzo/inizio aprile e più distante, rispetto allo scorso anno, dal Salone del Mobile. (varesenews.it)

Trascorrere la Pasqua in città, infatti, può rivelarsi una scelta ricca di sorprese e stimoli, e il capoluogo della Lombardia ha in programma una serie di eventi capaci di soddisfare tutti i gusti. Mentre c’è chi sta organizzando una gita per borghi a Pasqua e Pasquetta, qualcun altro sta controllando il meteo del 31 marzo a Milano (Moveo)

Indicazioni anche dalle componenti del sistema associativo: Coordinamento filiera agroalimentare Confcommercio milanese, Epam pubblici esercizi, Federalberghi Milano ed FTO, la Federazione Turismo Organizzato. (Prima Milano)