Smartphone ancora più sottili grazie anche a un brevetto italiano

Se i primi cellulari erano letteralmente dei “mattoni”, dei dispositivi dallo spessore e dal peso a dir poco notevole, negli anni si è andati... Smartphone ancora più sottili grazie anche a un brevetto italiano. Se i primi cellulari erano letteralmente ... (businessandtech.com)

Ne parlano anche altre fonti

Se nel prossimo futuro verranno commercializzati smartphone ancora più sottili degli attuali presenti sul mercato il merito sarà di Zeno Gaburro, stiamo parlando di un professore del dipartimento di Fisica dell'università di Trento. (KeyforWeb)

I primi smartphone erano tutti prodotti con materiali plastici. Con l’evoluzione del settore ed il cambiamento degli utenti, diventati sempre più esigenti, i produttori hanno iniziato a guardarsi intorno cercando delle scocche sempre più particolari e pregiate per i propri prodotti. (tecnoandroid)

Magari non più piccoli ma sicuramente più sottili. Così saranno gli smartphone del futuro anche grazie a un'idea italiana. (Leggo.it)

Gaburro è, infatti, tra gli inventori di un brevetto che riguarda la diffusione della luce attraverso delle microantenne e che nasce da una collaborazione di ricerca in ottica applicata tra Trento e Harvard avviata grazie al progetto europeo “el Dorado”. (la VOCE del TRENTINO)

Messo a punto da Zeno Gaburro, professore di fisica a Trento, il dispositivo ottico diffonde la luce attraverso migliaia di microantenne su superfici piane e non su lenti curve: «Si risparmia spazio». (Corriere della Sera)

Magari non più ... Il brevetto è tutto italiano. (TecnoAndroid)