Alopecia, via libera della Fda al farmaco che fa ricrescere i capelli

la Repubblica SALUTE

Le differenze tra il "prima" e il "dopo" sono impressionanti: nel giro di pochi anni si passa dall'essere completamente calvi all'avere una chioma folta.

Il farmaco orale Baricitinib, prodotto dalla società americana Eli Lilly, sembra essere per davvero la realizzazione di un sogno "impossibile" per coloro che soffrono di alopecia areata e che vivono con grande sofferenza la perdita dei capelli e di peli su più parti del corpo

(la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Finalmente un nuovo farmaco per la cura dell’alopecia, approvato dall’FDA, che dà speranza a molte persone che soffrono di questa condizione. Pochi mesi fa si è parlato molto di alopecia, una condizione che viene spesso sottovalutata e messa da parte. (INRAN)

E le assicurazioni dovranno concedere ai pazienti i rimborsi nel caso il farmaco non funzioni. Oggi il farmaco, che già cura l’artrite reumatoide prodotto dall’azienda statunitense Eli Lilly, sembra essere promettente anche per il trattamento dell’alopecia areata ed eventualmente di altre malattie dermatologiche. (Luce)