Italia "spaccata" tra maltempo e caldo africano nel weekend del primo maggio: ecco cosa accadrà a Napoli

Italia spaccata tra maltempo e caldo africano nel weekend del primo maggio: ecco cosa accadrà a Napoli
NapoliToday INTERNO

Che tempo farà a Napoli. Cielo sereno o poco nuvoloso venerdì, nuvoloso invece il primo maggio, con temperature in entrambi i giorni tra i 25 e i 30 gradi a Napoli.

Al Sud nubi irregolari a tratti estese di passaggio, ma al più qualche fugace piovasco.

L'instabilità non risparmierà neanche il Centro, sebbene meno incisiva e diffusa rispetto al Nord, con spunti piovosi e temporaleschi soprattutto sulla Toscana”. (NapoliToday)

Ne parlano anche altre fonti

ore 23:49. di Lorenzo Badellino 30 aprile 2021ore 23:49. 1 minuto, 49 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 49 secondi. Meteo inizio prossima settimana. SITUAZIONE. Tendenza METEO: ecco a QUANDO UNA FASE PIU' STABILE e meno piovosa Maggiori spazi di sereno in settimana, ma non per tutti e con instabilità ancora in agguato. (3bmeteo)

I chicchi tra i 10 e 15 cm sono caduti Hondo, poco lontano dalla città di San Antonio Dalle informazioni avute da www.infograndine.com, l’area interessata è molto ampia, ecco una traccia di alcune località interessate: Bronte (3 cm), 2 miglia a est di Novice (4 cm), nei dintorni di Del Rio (4-5 cm), nei dintorni di Big Spring (3 cm), su Laughlin AFB e dintorni (da 5 a 8 m), su Brackettville e dintorni (da 3 a oltre 5 cm), 8 miglia a sud di Montell (6 cm), 6 miglia a nordovest di Uvalde (6 cm), Concan (4 cm), Sabinal (6 cm), dintorni di Aspermont (sino a 6 cm), 2 miglia a nordest di D’Hanis (6 cm), Hondo (10, ma sino a 15 cm), 7 miglia a ovest di Castroville (6 cm), dintorni di Lake Worth (4 cm), dintorni di Eagle Mountain (8 cm), dintorni di Saginaw (4-5 cm), 4 miglia a nord-nordest di Blue Mound (8 cm), dintorni di Keller (5-6 cm), 4 miglia a nordovest di Watauga (4 cm), 3 miglia a sud-sudest di Haslet (5 cm), 3 miglia a ovest-nordovest di Keller (7-8 cm), 9 miglia a ovest di Throckmorton (4 cm), 3 miglia a sudovest di Sea World (4 cm), 3 miglia a sudovest di Roanoke (8 cm), dintorni di Trophy Club (4 cm), Flower Mound (4 cm), dintorni di Bartonville (3 cm), 6 miglia a ovest-nordovest di Braunfles (3 cm), dintorni di San Marcos (5 cm), 8 miglia a nord di Leakey (4 cm), Utopia (6 cm). (Meteo Giornale)

Domenica 2 maggio ancora qualche rovescio o temporale sparso al Nord; andrà meglio al Centrosud con maggiore soleggiamento, salvo qualche residua pioggia sulla Toscana e in generale lungo l'Appennino” - concludono da 3bmeteo. (FirenzeToday)

Previsioni meteo weekend 1 maggio, temporali e grandine al Nord e sole al Centro-Sud

Domenica ancora qualche rovescio o temporale sparso al nord; andrà meglio al centro sud con maggiore soleggiamento, salvo qualche residua pioggia sulla Toscana e in generale lungo l’Appennino” “Sabato (1 maggio, ndr) – conclude – partirà discreto, salvo già qualche pioggia sul nord ovest. (LuccaInDiretta)

Meteo domenica 2 maggio: neve oltre 1.400 metri d'altezza. Per quanto riguarda invece la giornata di domenica 2 maggio, il tempo sarà più stabile con qualche rovescio o temporale sparso al Nord con maggiori intensità verso le pianure. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr