Esauriti gli incentivi per le auto Euro 6 a benzina e gasolio - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Invece in appena sette giorni lavorativi sono andati esauriti.

Una corsa al bonus che ha superato tutte le previsioni, secondo cui i 50 milioni di euro messi a disposizione dal governo sarebbero bastati per il mese di agosto.

Bruciati in appena una settimana i fondi destinati a incentivare l’acquisto di auto con emissioni di anidride carbonica comprese tra 61 e 110 g/km.

Sono ampiamente disponibili, invece, i fondi per l’acquisto di auto a bassissime (0-20) e basse (21-60) emissioni, cioè tutte le auto elettriche e moltissime delle plug-in, rifinanziato proprio con il cosiddetto decreto rilancio, entrato in vigore il 17 luglio scorso. (Quattroruote)

Su altre testate

Risparmiare su benzina e gasolio. Il terzo suggerimento per risparmiare su benzina sarà quello di farla in modo intelligente. Come fare allora per risparmiare con la benzina ed il gasolio? (InvestireOggi.it)

Al Ministero dell’Ambiente, infatti, è allo studio una proposta di legge che mira ad equiparare le tariffe, i costi e le accise tra la benzina ed il diesel. In pratica se ad oggi, nelle stazioni di servizio, vi è un importante differenza di prezzi tra verde e diesel (circa 0,30 centesimi), in futuro potrebbe non essere più così. (Tecnoandroid)