All'Expo 2015 gli 'orrori da gustare' insetti meduse e microalghe

Tuttouomini SALUTE

I nuovi ma vecchi cibi ricchi di proteine, conosciuti ed apprezzati nel mondo ma non da noi…Stiamo parlando di succulenti cavallette, formichine e insetti vari, ma anche meduse e microalghe. Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr) sta studiando le ... (Tuttouomini)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente - AIDAA si dice pronta da subito a prendersi cura dei tre gatti che tanto stavano a cuore... (Prima Pagina News )

L'Expo 2015 è ormai alle porte e l'Italia – insieme al Consiglio nazionale delle Ricerche - starebbe studiando i “cibi del futuro” che potrebbero approdare sulle tavole dell'Esposizione Universale che si terrà a Milano dal primo maggio al 31 ottobre 2015. (Leonardo.it)

RICERCA – Se vi state chiedendo che cosa sia l’umami, sappiate che è uno dei cinque gusti fondamentali che siamo in grado di percepire e che è associato agli alimenti molto ricchi in proteine. (Oggi Scienza)

In Italia un cane o un gatto può essere pignorato o sequestrato come un qualunque altro bene, la legge italiana infatti considera ancora gli animali domestici come “cose” (Prima Pagina News )

I consigli dell'Enpa per aiutare gli amici domestici e non .. (La Repubblica)

Zanne, corazze e veleni: le strategie di sopravvivenza degli animali", allestita ai Musei Civici di Villa Mirabello, Varese, fino al 15 marzo (Prima Pagina News )