Coronavirus in Italia, vittime al minimo +6: i nuovi contagi 126. Il dato più basso dal 22 febbraio

Marsala Live SALUTE

I ricoverati in terapia intensiva sono 96 (2 meno di ieri).

Il numero dei decessi è il più basso dal 28 febbraio.

Sono 126 oggi i nuovi contagiati da Coronavirus, in flessione rispetto a ieri quando erano stati 174.

Le vittime invece fanno segnare un nuovo minimo a quota 6, dopo le 22 di ieri, una sola delle quali in Lombardia.

Il numero totale dei casi sale così a 240.436.

(Marsala Live)

Su altre fonti

Solo quattro regioni fanno registrare nuove vittime nelle ultime 24 ore: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana. Sono 126 oggi i nuovi contagiati da Coronavirus in Italia, in flessione rispetto a ieri quando erano stati 174. (picenotime)

La definizione classica si riferisce a uno, due o più casi di infezione associati tra loro, quindi che si dimostrano avere un comune filo conduttore. Secondo Stefania Salmaso però questa classificazione non può valere per il Covid-19 «in quanto nel 30% delle situazioni si è trattato di trasmissione domestica, all’interno dello stesso gruppo familiare che ha contagiato i contatti durante l’isolamento. (Zazoom Blog)

Nove casi positivi (quattro dei quali collegati al focolaio di Fumicino) e zero decessi oggi nel Lazio. Sono 126 oggi i nuovi contagiati da Coronavirus, in flessione rispetto a ieri quando erano stati 174. (CaltanissettaLive)

Stabile il numero dei ricoverati in terapia intensiva (43); mentre cala ancora quello negli altri reparti che sono 321 (-2). In Lombardia 1 deceduto, 78 positivi - Con 7.991 tamponi effettuati, sono 78 i nuovi positivi registrati in Lombardia (di cui 21 a seguito di test sierologici e 28 'debolmente positivi'), il totale sale dunque a 93.819. (Il Pallone Gonfiato)

Coronavirus, la curva che mostra a che punto è l'epidemia in Italia. In 16 regioni non stati registrati decessi. (La Nuova Venezia)

Tra Roma e Cesena, sono già una ventina – come scrive il quotidiano “Il mattino” – i cittadini del Bangladesh positivi al coronavirus. Dopo che questi cittadini entrano in Italia, nessuno avverte le autorità locali, per cui non è possibile fare con efficacia i controlli sul rispetto della quarantena. (Salernonotizie.it)