Un test del sangue rivela il rischio di morire entro 5 anni

TuttoPerLei.it SALUTE

Un gruppo di ricercatori finlandesi è riuscito ad ideare un test del sangue capace di calcolare il rischio di un individuo di morire entro cinque anni dal prelievo. Pubblicato sulla rivista Plos Medicine, il test sarebbe il frutto della collaborazione tra diversi istituti di ... (TuttoPerLei.it)

La notizia riportata su altri giornali

La ricerca scientifica, però, avanza e grazie alle sue scoperte asseconda il desiderio tipicamente umano di controllare ogni cosa: morte, compresa. (LiberoQuotidiano.it)

Dopo il misuratore che diceva quanti anni rimangono da vivere, ecco arrivare un test del sangue che dice di arrivare a prevedere ... (Centro Meteo Italiano)

La medicina moderna fa passi da gigante: la chiave della previsione, presto possibile per chiunque, della morte a distanza di almeno cinque anni è nel sangue. (VNews24)

Con la spettrometria a risonanza magnetica nucleare (NMR), sono stati scoperti oltre 200 biomarcatori, in grado di predire la mortalità a breve termine. Lo ha detto uno ... (In dies)

La scoperta è stata fatta da un'equipe di scienziati europei il cui studio si è concentrato su un gruppo nutrito di estoni e finlandesi. A quanto pare, rilevatori del rischio di ... (CapannoriNews.info)

Ma molto inquietante. Credits: iStockphoto. (Panorama)